menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Francesca Michielin sceglie La Fenice per "presentarsi" all'Eurovision Song Contest

La cantante bassanese, reduce dal secondo posto al Festival di Sanremo, rappresenterà l'Italia all'importante concorso canoro europeo, che si terrà a Stoccolma

Francesca Michielin ha scelto Venezia ed il Teatro La Fenice come set della cartolina di presentazione per la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2016, in programma a Stoccolma. Le riprese video sono state effettuate martedì 8 marzo, nelle sale del Teatro in Campo San Fantin.

La cantante bassanese è reduce dal grande successo di Sanremo e ha raggiunto la vetta della classifica FIMI/gfk dei singoli più venduti in Italia con "Nessun grado di separazione", il brano  - estratto dall'album di20are (uscito lo scorso 19 febbraio per Sony Music) - è, inoltre, per la 2a settimana il più trasmesso dalle radio, ha superato 1 milione di streaming su spotify e il video ha superato 7 milioni di views.

Al suo arrivo, Francesca Michielin è stata accolta dallo staff della Fenice e da un omaggio floreale del Sovrintendente Cristiano Chiarot, che nel giorno della Festa della donna non poteva che essere una mimosa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento