rotate-mobile
Cultura Ceggia

Ivan di Ceggia stupisce l'America Latina a suon di bachata: tra i 50 più ascoltati al mondo

Ivan Costa, con il suo singolo "Te amo y te amaré" ha raggiunto oltre mezzo milione di ascolti su Spotify. Confermando il successo dela versione italiana del brano

Dopo i consensi ottenuti sia in Italia che all’estero con il brano "Dame Tu amor-Urban Remix", Ivan Costa, dj e cantante di Ceggia, continua a far parlare di sé. Questa volta entrando con il suo ultimo singolo "Te amo y te amaré" tra le 50 bachate più ascoltate al mondo, confermandosi cosi una delle promesse della dance latina. Il brano, versione spagnola di "T'amo e t’'amerò" di cui è anche coautore, è stato selezionato a gennaio da Spotify come miglior uscita del 2018, restando per più di un mese al primo posto, diventando anche "copertina" del genere a livello mondiale.

Consensi in ascesa

Visti i consensi del pubblico, Ivan è entrato nella top 50 del genere, insieme ai pezzi da 90 della grande musica latina, come Shakira, Elvis Crespo, Enrique Iglesias e altri big. Il brano, da 6 mesi tra i più ascoltati a livello mondiale, ha superato il mezzo milione di ascolti solo su Spotify. che sommati alle visualizzazioni di YouTube superano il milione di clic. "Grandi numeri - spiega Ivan - desiderati e un po' anche aspettati, avevo bisogno di una melodia forte per immettermi ancora di più nel mercato americano e "Te amo y te amaré" ero convinto fosse la scelta giusta".

"Canto con battito di cuore diverso"

La mia convinzione - ha continuato Ivan - è aumentata quando la "Sugar Music" di Caterina Caselli mi ha riconosciuto come coautore del brano. Da lì ho capito che il singolo era forte ed aveva potenziale. La mia scelta del ritmo di bachata è semplice, in Italia è visto come genere da ballo, negli Stati Uniti e in America Latina invece è il genere romantico per eccellenza, è la nostra ballata, la musica da dedicare alle belle donne. Quello che faccio è cantare l'amore con un battito di cuore diverso".

Nuovo inedito

In futuro è prevista l'uscita del nuovo inedito di Costa, "Ven Mami", nato una notte mentre l'artista passeggiava in spiaggia a Caorle. "Sto continuando a lavorare a vari brani a ritmo di bachata con il mio staff di Santo Domingo - ha detto infine Ivan - perché mi riconosco in quel genere, che mi permette di esprimere il mio lato romantico. Un genere in cui ormai sono riconosciuto in Sud America".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivan di Ceggia stupisce l'America Latina a suon di bachata: tra i 50 più ascoltati al mondo

VeneziaToday è in caricamento