menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In più di mille in piazza San Marco per il "laurea day" di Ca' Foscari

La cerimonia prevista per sabato 8 novembre vedrà l'investimento della cifra record di 1039 dottori. Appuntamento alle 14.30 e ricco programma

Un momento importante e atteso nella vita degli studenti in una location d'eccezione: piazza San Marco sabato 8 novembre sarà invasa da una marea di laureandi, 1.039 per la precisione. Sono ragazzi e ragazze che otterranno il loro diploma di laurea triennale, e che a conclusione della cerimonia potranno  lanceranno in aria i proprio tocchi con il consueto gesto liberatorio.

Una cerimonia da record, visto che per la prima volta nella storia di Ca' Foscari le proclamazioni supereranno quota mille; un evento che sarà anche il debutto al "laurea day" del nuovo rettore Michele Bugliesi, chiamato a introdurre la cerimonia diventata ormai tradizionale per i dottori dell’ateneo veneziano. Ospite dell'evento sarà Riccardo Donadon, fondatore e amministratore delegato di H-Farm, personaggio di spicco nell'ambito dell'innovazione nei software e nelle tecnologie.

Il programma prevede l'intervento del rettore di Ca’ Foscari Michele Bugliesi, seguito dal saluto delle autorità e dall'intervento di  Riccardo Donadon, fondatore e amministratore delegato di H-Farm. Interverranno poi Lucia Zanatta, migliore studentessa italiana della sessione, e Alessandra Yin, migliore studentessa straniera, prima del momento centrale di consegna diplomi di laurea e proclamazione dei laureati.

L’evento è organizzato grazie alla disponibilità e al sostegno del comune di Venezia, di Vela SpA - Eventi & Congressi e di Veritas e con il beneplacito della soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Venezia e laguna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento