menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Riccardo Roiter Rigoni

Foto Riccardo Roiter Rigoni

Il Moro torna ad emozionare: presentato al Lido il libro sull'avventura in Coppa America

Evento all'Excelsior con la presidente del consiglio comunale Damiano, il prosindaco Romor e il delegato Scarpa Marta. "Così si rivivono le imprese compiute 25 anni fa"

Venticinque anni dopo quella meravigliosa avventura in Coppa America, che fece conoscere la vela a milioni di italiani, la barca rossa torna a casa. E per l'occasione, in concomitanza con la 74. Mostra del Cinema di Venezia, mercoledì all'hotel Excelsior del Lido è stato presentato il libro “Il Moro di Venezia e il sogno di Coppa America”, di Beppe Donazzan. Un momento suggestivo fatto di ricordi ed emozioni legati a quei gloriosi giorni del 1992.

Hanno partecipato tra gli altri la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, il prosindaco del Lido, Paolo Romor, e il delegato del sindaco alle Isole e alla Pesca, Alessandro Scarpa Marta, in compagnia del direttore della Mostra del Cinema, Alberto Barbera. Scarpa, a nome dell'amministrazione, ha ringraziato sia l'autore del volume che l'associazione Mostralido, promotrice dell'evento: "Il pubblico ha rivissuto emozioni - ha detto - ricordando la grande impresa del Moro di Venezia, che nel 1992 vinse la Coppa America, appassionando tre milioni e ottocento mila persone davanti agli schermi televisivi durante le regate notturne". Sempre mercoledì la barca è stata ormeggiata a Punta della Dogana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento