menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli organizzatori

Gli organizzatori

Si alza il sipario sul "Live Music Mestre", musica diffusa in ogni angolo della città

La manifestazione musicale, che porterà anche mercatini in punti strategici del centro, si terrà dal 22 al 25 aprile. La terraferma diventerà per quattro giorni capitale della musica

Location “diffusa” per il Live Music Mestre, l’atteso evento musicale di primavera organizzato dall’associazione eVentia, che animerà il centro di Mestre da venerdì 22 a lunedì 25 aprile. L’organizzazione accoglie le richieste dei commercianti e annuncia, a pochi giorni dall’esordio, serate di musica in ogni angolo del centro, non solo in Piazzetta Coin dov’era inizialmente prevista l’intera manifestazione. Acquista così un significato ancor più importante l’obiettivo della kermesse di rivitalizzare il cuore di Mestre, allontanando il degrado dal salotto buono della città per restituirlo ai suoi cittadini e agli operatori.

DETTAGLI E PROGRAMMA DELL'EVENTO

"Rispetto a quanto previsto in un primo momento - spiega il presidente di eVentia, Simone Rossato - abbiamo raccolto la richiesta di numerosi commercianti, che desideravano che non ci si limitasse a suonare soltanto in un luogo, ma che la musica si espandesse in tutto il centro di Mestre. Abbiamo voluto sorprendere tutti, estendendo la manifestazione anche in Piazzale Candiani, Piazzetta Pellicani e Largo Divisione Julia, venerdì e sabato, dalle 18 alle 20. La musica risuonerà in ogni angolo del centro, per far riprendere il volo a tutta la città".

Per quattro giorni il centro di Mestre sarà animato mattina e sera da concerti, giochi per bambini, gadget e mostre, con possibilità di consumazioni all’aperto e incontri con personaggi celebri dello sport e dello spettacolo. Il tutto senza alcun biglietto di ingresso: la manifestazione infatti è gratuita e l’ingresso libero, per permettere a tutti di godere di un centro cittadino inedito. Il ricavato delle consumazioni e delle vendita di gadget sarà devoluto in beneficienza, con un assegno che gli organizzatori staccheranno in favore delle popolazioni e dei territori colpiti dal tornado della scorsa estate in Riviera del Brenta. Quasi ultimati gli allestimenti, limato nei particolari il programma, ecco ospiti e appuntamenti da non perdere nel lungo weekend di San Marco. A condurre le giornate del LMM sarà, assieme alla giovane Maria Matilde Sanna, il poliedrico Principe Maurice, che ha annunciato anche alcune sorprese quanto a ospiti d’eccezione.

Per quanto riguarda il contest musicale, saranno dieci gli artisti e le giovani band emergenti ad esibirsi sul palco di Mestre: A4, Rb Band, Steam of Proven Waves, Eleonora Quinci e Manuel Finotti il sabato pomeriggio; Meneth, Tequila for Kids, Giò Diven, StarWinds e Gli Amici la domenica. Il vincitore sarà premiato da Andy dei Bluvertigo e soprattutto avrà spazio in programmi radio e tv per Radio Venezia e Televenezia e sarà inserito direttamente in finale al concorso per band emergenti del Mirano Summer Festival 2016, che quest’anno vedrà anche la partecipazione degli Stadio, vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Ma il Live Music Mestre non sarà solo musica e spettacolo: in Piazzetta Coin e dintorni saranno organizzati anche mercati vintage, esposizioni di moto e auto d’epoca, un ampio spazio di ristorazione e uno apposito dedicato ai bambini, con dolci e animazioni.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento