rotate-mobile
Cultura

Metti Macaco in agenda!

Domenica 4 maggio il macacotour!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Domenica 4 maggio 2014, dalle ore 10.30 alle 13.00, torna l'appuntamento con macacotour, il nuovo servizio pensato per i piccoli turisti a Venezia.

Se hai in programma una gita in laguna e desideri far vivere al tuo bambino un'esperienza che ne stuzzichi lo spirito d'avventura, la curiosità e la fantasia, "Metti macaco in agenda".
Una passeggiata tematica per bambini dai 6 agli 11 anni porterà alla scoperta degli angoli più nascosti della città tra giochi, tradizioni, leggende popolari… e tanto divertimento!

Accompagnati da macaco, la scimmietta curiosa, e dagli operatori specializzati macacotour esploreremo il Sestiere Castello attraverso il percorso didattico "Il mistero dei codici segreti".
Nel corso di un'interessante passeggiata, verranno svelati i misteri di Campo Santa Maria Formosa e dei codici nascosti presenti nelle sue architetture. Scopriremo come le lettere non siano solo segni grafici, ma spesso nascondano curiosi e importanti significati. Entreremo in uno dei più interessanti complessi artistici di Venezia: la Fondazione Querini Stampalia, dove sapremo individuare i codici lasciati dal grande architetto Carlo Scarpa.
Al termine della visita seguirà il laboratorio creativo durante il quale i bambini verranno invitati, con l'utilizzo di vari materiali, a realizzare una composizione segnica che sveli l'iniziale del proprio nome.

*Il costo del biglietto per bambino è di 20 euro. E' previsto uno sconto per i fratelli
*Prenotazioni fino a esaurimento posti
*Per info e prenotazioni: info@macacotour.com o 3496600107

Informazioni utili
Ritrovo: fermata del vaporetto Rialto (linee Actv 1)
Passeggiata fino a Santa Maria Formosa e Ponte Borgoloco
Laboratorio creativo presso Fondazione Querini Stampalia
Incontro con i genitori al termine delle attività: ingresso Fondazione Querini Stampalia, Campo Santa Maria Formosa, Castello 5252

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metti Macaco in agenda!

VeneziaToday è in caricamento