menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sede del negozio temporaneo dell'artista

La sede del negozio temporaneo dell'artista

Venezia, apre il temporary shop di Flavio Favelli: opere uniche dell'artista a 20 euro

L'apertura in concomitanza con la 57. edizione della Biennale Internazionale d'Arte. Dall'8 al 14 maggio, aperto con orario continuato 12-22. Lo shop in Fondamenta Sant'Anna

Un temporary shop in occasione della 57. Biennale Internazionale d'Arte di Venezia. All'insegna, per l'appunto, dell'arte. Sarà quello che aprirà dall'8 al 14 maggio Flavio Favelli, artista di Firenze con all'attivo esposizioni in tutto il mondo e la partecipazione a due edizioni della kermesse lagunare (nel 2003 e nel 2010). Il suo shop, Univers, sarà quello che ha definito un "negozio metafisico", una vera e propria opera-ambiente.

Favelli esporrà e metterà in vendita una collezione di opere. Si tratterà di oggetti unici e firmati e siglati dall'artista in vendita a 20 euro. "Un negozio di cose uniche ed esclusive che costano poco può essere solo un’opera d’arte - ha commentato l’artista - penso a un negozio non conforme alla legge globale della società e del mercato, secondo cui la qualità si paga e ha un costo elevato". Il negozio si trova in Fondamenta Sant'Anna, in zona Arsenale, e avrà orario di apertura continuato dalle 12 alle 22.

Flavio Favelli ha esposto in spazi pubblici e privati in Italia e all'estero: MACRO e MAXXI di Roma, MAMbo di Bologna, Museo Marino Marini di Firenze, Palazzo Riso di Palermo, Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, Maison Rouge - Fondation Antoine de Galbert di Parigi, Projectspace 176, Londra. Fra le principali mostre collettive si ricordano quelle tenute alla Peggy Guggenheim Collection di Venezia, alla GAMeC di Bergamo, al Castello di Rivoli e alla GAM di Torino, all'11° Biennale dell'Avana, al festival No Soul For Sale della Tate Modern di Londra, alla Fondazione Pomodoro a Milano, al Museo Madre e al Pan di Napoli, al Moca di Shanghai, a Villa delle Rose - Gam di Bologna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Venerdì è sciopero dei trasporti del sindacato Sgb

  • Attualità

    I volontari si prendono cura del forte Tron

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento