rotate-mobile
Cultura Dorsoduro / Campo Santa Margherita

Nella ex sede Partito Comunista spazio agli strip alla Full Monty

Venerdì sera nel centro di campo Santa Margherita la serata "Nitty Gritty", progetto artistico queer. Porta un night club itinerante in laguna

Missione compiuta già prima di iniziare. Perché già prima della serata di venerdì 9 maggio l'idea di allestire un night club temporaneo e di marca "queer" in quella che fu la sede del Partito Comunista di campo Santa Margherita  Venezia è una vittoria per loro. Si tratta del progetto NittyGritty, nato all'interno del laboratorio di Arti Visive dello Iuav con l'obiettivo di ridisegnare luoghi non convenzionali ma densi di storia.

Del resto nei magazzini del circolo culturale Santa Margherita ci sono ancora gli striscioni delle battaglie e delle proteste che anni addietro hanno animato la laguna. Ci sono pure i megafoni. Insomma, tutto rimanda a ciò che fu. E per una sera tutto si muoverà sui ritmi di dj William Bottin. Il pezzo forte della serata naturalmente sarà lo strip alla Full Monty di dieci performer non professionisti. Questo progetto artistico itinerante dovrebbe poi toccare altre zone del centro storico. Sempre con l'obiettivo di mettere sotto sopra schemi e destinazioni d'uso che durano da decenni. Per una sola lunga notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella ex sede Partito Comunista spazio agli strip alla Full Monty

VeneziaToday è in caricamento