menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La parabola dei Rumatera: dal pub di Arino allo Sziget di Budapest

La band ha intitolato il primo singolo del nuovo album al "Kilometro 01", suo punto di riferimento. Suonerà in uno dei festival più importanti

Dopo il sold out al New Age di Roncade per la presentazione in anteprima del nuovo album, a due anni da Xente Molesta, esce lunedì il doppio cd dei Rumatera "Awanti coi Ammicci" in contemporanea alla notizia della partecipazione della band veneziana, in agosto, allo Sziget Festival di Budapest, tra i festival rock più importanti d'Europa. In Ungheria i Rumatera suoneranno sull'Europe Stage con artisti come Caparezza, Aucan, Salmo e Diodato.

"Awanti coi Ammicci" è un doppio Ep declinato in un primo cd con i brani dal sound classico targato “Rumatera” e in un secondo con tre brani dall'impronta più elettronica, tra cui il primo singolo "Kilometro 01", prodotto da Cristian Milani e il brano "Venenglish", prodotto da un maestro della dance come Gigi Barocco (Ultra Records). I due cd, cantati come sempre in dialetto veneto, sono legati dalla voglia infinita di fare festa, e dalle tematiche, semplici e potenti, care ai “Tosi de Campagna” che hanno tra i cardini il sapersi divertire, l'amicizia e l'appartenenza ad un territorio così simile a tutte le province d'Italia e del mondo.

"Awanti coi ammicci è un invito ad un brindisi di gioia e allo stesso tempo vuole essere un messaggio positivo: anche nei momenti difficili, le avversità si superano assieme, facendo gruppo – spiega la band fondata nel 2007 da Daniele El Bullo Russo, Giorgio Gosso Gozzo, Luca Sciukka Perin e Giovanni Rocky Gio Gatto – con questo album abbiamo ripreso la sperimentazione delle sonorità elettroniche iniziate con la “La grande V” perché abbiamo sempre voglia di variare e scoprire nuovi modi di celebrare il concetto di far festa".

IL NUOVO SINGOLO DEI RUMATERA

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento