rotate-mobile
Cultura

Ca' Foscari, è boom di richieste per gli Open Day: già 2000 studenti iscritti alla due giorni

Le giornate formative all'ateneo veneziano si terranno sabato e domenica. Prevista l'apertura delle tre sedi e la presenza di ex studenti. Saranno organizzate tavole rotonde coi docenti

Sono già 2000 i prenotati per l’Open Day di Ca’ Foscari, le giornate a porte aperte dedicate agli studenti delle scuole superiori per presentare le novità dell’offerta formativa del prossimo anno accademico, nuovi corsi, minor, doppi diplomi e tanto altro. Quest’anno l’ateneo aprirà le sue sedi venerdì e sabato dalle 9.30 alle 16.30 agli studenti delle superiori, classi e famiglie che potranno venire a scoprire l’ateneo veneziano.

Le giornate dell’Open Day sono l’occasione per informarsi sull’offerta formativa e venire in contatto con la realtà universitaria cafoscarina, per riflettere e orientarsi sul proprio futuro universitario e scoprire i servizi e le iniziative extra-didattiche che l’Ateneo propone ai propri studenti. Nelle diverse sedi dell’Open Day si potrà accedere ai desk informativi dove incontrare e confrontarsi con i docenti e studenti cafoscarini, assistere alle presentazioni dei corsi di Laurea triennale, prendere parte alle Mini lezioni orientative, assistere a tavole rotonde dove ex studenti raccontano le loro esperienze di studio e lavoro (organizzate con l’associazione Ca’ Foscari Alumni).

Sarà possibile partecipare alla tavola rotonda “Studiare a Ca’ Foscari: progetti innovativi dell’Ateneo". Docenti universitari illustreranno ai futuri studenti le novità e le opportunità formative per l’anno accademico 2017-2018, ex-studenti oggi professionisti racconteranno la loro esperienza di studio e professionale secondo questo calendario. Per partecipare all’Open Day è necessario prenotarsi on-line, alla pagina web open day 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ca' Foscari, è boom di richieste per gli Open Day: già 2000 studenti iscritti alla due giorni

VeneziaToday è in caricamento