menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il "conterraneo" Cardin dal Palais Lumiere al "Leone del Veneto" 2012

Lo stilista verrà premiato il 3 dicembre prossimo dal Consiglio regionale durante una speciale serata di gala alla Fenice. Si tratta della massima onorificenza possibile dell'Ente

Lunedì 3 dicembre il Consiglio regionale del Veneto premierà lo stilista Pierre Cardin con la consegna del "Leone del Veneto" 2012, durante una speciale serata di gala alla Fenice. Il presidente del Consiglio Clodovaldo Ruffato, insieme all'ufficio di Presidenza, assegnerà il sigillo della Regione, massima onorificenza dell'Ente, allo stilista originario di San Biagio di Callalta che si è particolarmente distinto nel campo della moda, delle arti, dell'economia, dell'impresa e delle professioni, rendendo lustro al Veneto.


"Pierre Cardin - afferma Ruffato - riassume nella sua figura e nella sua opera molte delle caratteristiche che la legge regionale ha individuato per onorare i cittadini veneti che si sono particolarmente distinti nei diversi rami di attività e del sapere. E lo è ancor più oggi con il suo impegno nell'ambizioso progetto del palais Lumiére che lui stesso ha definito un atto d'amore verso Venezia". (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lo show "4 Hotel" dello chef Bruno Barbieri parte da Venezia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento