menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cinquant'anni di carriera e una stella: i Pooh entrano a far parte del "Lungomare" di Jesolo

La cerimonia si terrà mercoledì. La storica band si vedrà assegnato un tratto, come in passato successo a Federica Pellegrini, Andrea Bocelli, Mike Bongiorno e Alberto Sordi

Dopo Federica Pellegrini tocca ai Pooh a vedersi intitolato un tratto del "Lungomare delle Stelle" di Jesolo. La band festeggia quest’anno i suoi 50 anni di attività artistica ed ha svolto un lungo tour estivo di concerti per gli stadi italiani registrando ovunque il sold out. Un gruppo che tutti conoscono e le cui canzoni sono entrate nel tessuto sociale della storia del nostro Paese, sempre al passo con i tempi e senza tradire mai il loro stile. Comune di Jesolo e Federconsorzi hanno quindi deciso di assegnare il tratto di Lungomare oggi noto come la spiaggia di Nemo, uno spazio  di arenile attrezzato per gli amici a quattro zampe, in gestione a JesolMare, frequentato, da ragazzino, dallo stesso Red Canzian.

I DETTAGLI DELLA CERIMONIA

L’ iniziativa Lungomare delle Stelle è nata nel 2001, con Alberto Sordi come primo ospite, e prevede l’intitolazione di tratti di passeggiata a mare a grandi personaggi dello spettacolo, della musica, del cinema e dello sport. Tanti i grandi nomi che sono seguiti all’Albertone nazionale: da Andrea Bocelli a Sofia Loren, Katia Ricciarelli, Mike Bongiorno, Carla Fracci, Gina Lollobrigida ed altri. Nelle ultime due edizioni le assegnazioni sono state di carattere “sportivo” con Alessandro Del Piero e, lo scorso anno, Federica Pellegrini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento