rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura

Progetto Mondonovo

Sabato 21 novembre alle ore 18 presentazioni dei lavori realizzati dai vincitori della terza edizione di Progetto Mondonovo e chiusura del percorso triennale del progetto, con letture a cura di Alberto Toso Fei.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

PROGETTO MONDONOVO

Laboratorio Fallani Venezia

Cannaregio 4875, Ponte dei Gesuiti

Sabato 21 novembre 2015 alle ore 18

Presentazione deile serigrafie realizzate durante

la residenza premio dai vincitori di

PROGETTO MONDONOVO 2015

e chiusura del Progetto triennale 2013-2015

Si conclude con questa serata l’esperienza triennale di Progetto Mondonovo, nata dalla passione per la storia della Città e dall’amore per Venezia che il nostro laboratorio di serigrafia artistica condivide con lo scrittore Alberto Toso Fei.

FALLANI VENEZIA, nel mese di maggio 2015, ha indetto un concorso internazionale per  la realizzazione di un'opera grafico-letteraria legata al racconto "Angeli santi e angeli cattivi" dello scrittore Alberto Toso Fei, e nello specifico di una cartella contenente, oltre al racconto, 4 serigrafie realizzate nel laboratorio Fallani Venezia.

Sono state selezionate le opere degli artisti Simone Cardella, Anita Cerpelloni, Barbara Castiglioni e Dominique Vitali.

Il premio per gli artisti vincitori è stato un workshop nel laboratorio serigrafico Fallani Venezia, svoltosi nel mese di novembre 2015, per la realizzazione della propria opera in serigrafia che, assieme alle altre opere vincitrici e al racconto, è parte di un portfolio realizzato durante la residenza stessa.

La commissione che ha valutato le opere è composta da Alberto Toso Fei (scrittore e autore del racconto), Stefano Cecchetto (critico d'arte e curatore di mostre), Alberto Prandi (grafico, storico della fotografia), Daniele Zoico (artista e videomaker) Giovanni Pelizzato (libraio ed editore) e Gianpaolo Fallani (direttore del laboratorio e serigrafo).

La cartella finale è stata stampata in 50 esemplari.

Nel corso della serata saranno esposti i lavori e i diversi passaggi di stampa che hanno portato alla realizzazione delle opere complete. Saranno presenti gli artisti di tutte le tre edizioni.

Alberto Toso Fei racconterà alcune storie e leggende veneziane.

La cartella, contenente le 4 grafiche e il racconto, verrà in quell’occasione messa in vendita al particolare prezzo di 150,00.

Per informazioni:

Fallani Venezia - Cannaregio 4875 - Ponte dei Gesuiti, Venezia

Tel. 0415235772 - info@fallanivenezia.com - www.fallanivenezia.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Mondonovo

VeneziaToday è in caricamento