rotate-mobile
Cultura Jesolo

Per due giorni Jesolo diventa capitale dei marinai d'Italia

Il 4 e 5 maggio raduno interregionale dell'associazione nazionale della categoria. Previste migliaia di persone, tra cui autorità civili e militari

Sabato e domenica prossimi si svolgerà a Jesolo il Raduno interregionale dell'Associazione Nazionale dei Marinai d'Italia (Anmi). Sono attese nella città veneta migliaia di marinai con familiari e amici, provenienti dal Nord e dal Centro Italia. Sabato pomeriggio, alla presenza di Autorità civili e militari, verrà inaugurata la nuova postazione del monumento in memoria di Andrea Bafile, l'eroe abruzzese Comandante del Battaglione Caorle del Reggimento di fucilieri "Marina", caduto nel corso della Prima Guerra Mondiale proprio nelle vicinanze di Cavazuccherina (come allora si chiamava l'attuale Jesolo).

Seguirà, in serata, un concerto tenuto dalla Banda Centrale dell'Anmi. La domenica mattina si svolgerà la cerimonia religiosa cui seguirà il defilamento dei Gruppi Anmi nelle vie cittadine. In concomitanza, la Marina Militare ha organizzato in loco la Mostra istituzionale, con cimeli e modellini di navi anche a grandi dimensioni. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per due giorni Jesolo diventa capitale dei marinai d'Italia

VeneziaToday è in caricamento