rotate-mobile
Cultura Santa Croce / Campo San Giacomo dell'Orio

Il Doge si risveglia e fustiga i veneziani: "Siete un popolo di ignavi"

Il "miracolo" avverrà sabato 17 novembre alle 11.30 in campo San Giacometo, vicino a Rialto. Dopo il discorso del Serenissimo Principe ognuno potrà parlare. Invitato anche il sindaco

Dopo lo "scippo" dell'America's Cup da parte di Napoli è stato invitato anche il sindaco Giorgio Orsoni sul "pulpito" per parlare ai veneziani. Sì, perché sabato 17 novembre il doge "risorgerà" e allora per chi tra i residenti nel centro storico lagunare si sarà dimostrato "ignavo" saranno dolori. Il luogo del "miracolo", organizzato dall'associazione Venessia.com, sarà in campo San Giacometo, vicino a Rialto. Alle 11.30.

Il Serenissimo Principe sarà evocato e vestirà i panni dell'attore Cesare Colonnese, che col suo discorso inviterà i veneziani a svegliarsi e combattere per il futuro della propria città. Dopodiché chiunque potrà salire sul pulpito ed esporre il proprio pensiero. L'associazione Venessia.com non è nuova a iniziative capaci di far discutere, sempre sul filo tra l'ironia e la serietà.

Con un unico filo conduttore: l'amore per Venezia e il desiderio di curarne le ferite che troppo spesso la lacerano. Hanno già confermato la loro adesione diverse importanti associazioni (che avranno quindi il coraggio di riferire "al cospetto del doge". Al termine un rinfresco. Alla fin fine c'è sempre da festeggiare il ritorno del sovrano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Doge si risveglia e fustiga i veneziani: "Siete un popolo di ignavi"

VeneziaToday è in caricamento