menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Negozi aperti fino a tardi, stand e musica: 15mila persone in piazza fino a mezzanotte

Grande successo per la notte Lilla a Salzano. Una serata all'insegna della gastronomia, della musica e del divertimento. Prossimo appuntamento sarà la notte oro a Olmo di Martellago

Più di 15 mila persone hanno affollato sabato sera il centro di Salzano per l’apertura dell’edizione 2016 delle Notti nel Miranese, il ciclo di appuntamenti organizzati da Confcommercio e dai negozianti per vivere e godere la città fino a tarda sera.

Una serata piacevole, anche dal punto di vista climatico e meteorologico, che ha permesso a numerose famiglie e giovani di godere dello spettacolo di ben 21 diversi punti di intrattenimento, con concerti live, mostre, moda, sport e animazioni per i più piccoli e la possibilità di fare shopping di sera nei negozi aperti fino a mezzanotte. Protagonista anche il gusto, con il percorso enogastronomico organizzato in ben 16 tappe allestite da bar, ristoranti, pasticcerie e locali di Salzano e molti visitatori che hanno scelto questa possibilità per cenare fuori. Curiosità particolare ha suscitato anche la “Notte al museo”, con la possibilità di visitare il Museo della Filanda inaugurato la mattina stessa, per la prima volta visibile di sera, dando così un tocco culturale distintivo all’appuntamento.

Più che buona la prima dunque. Soddisfatto il direttore di Confcommercio del Miranese, Tiziana Molinari: "La manifestazione è stata molto sentita e partecipata dai negozianti e abbiamo potuto apprezzare anche positivi esperimenti di co-marketing, con commercianti che si sono messi insieme per presentare lo stesso prodotto. Abbiamo raggiunto e superato le presenze di due anni fa. Un successo sottolineato anche dal buon afflusso nei negozi, misurabile attraverso la partecipazione al concorso 'Vinci con le notti nel Miranese': molti ci hanno già chiesto di passare a ritirare i tanti coupon compilati e imbucati dai clienti".

"Non solo è confermato il successo delle Notti nel Miranese, - aggiunge il presidente di Confcommercio del Miranese Ennio Gallo - ma addirittura siamo in crescita, dopo anni di notti ed eventi in tutto il Miranese. Questo perché la formula è indovinata e soprattutto sa implementarsi e rinnovarsi, con sempre più contenuti, diversi ogni anno. Diciamo che la forza di queste manifestazioni sta nel sapersi personalizzare, aggiungendo ogni anno sempre un particolare in più e di richiamo". L’appuntamento con la prossima Notte nel Miranese è sabato prossimo, con la Notte Oro a Olmo di Martellago.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento