Al via la stagione 2020 del teatrino di Palazzo Grassi

Si parte il 7 febbraio con "Set Up", giunto alla terza edizione. Nel primo trimestre previsti 20 appuntamenti, tra incontri, proiezioni, concerti, performance

Il teatrino di Palazzo Grassi a Venezia si prepara ad una nuova stagione sotto la guida di Martin Bethenod, direttore e amministratore delegato di Palazzo Grassi - Punta della Dogana sistema espositivo della Pinault Collection. Il via è previsto per il 7 febbraio con "Set up!" giunto alla terza edizione con due serate di musica, danza e performance a Punta della Dogana.

Calendario 2020

Il calendario culturale per il primo trimestre 2020 prevede 20 giornate di incontri, laboratori, proiezioni, concerti e performance con ogni settimana una nuova proposta dedicata agli appassionati di arte, letteratura, musica, danza e tanti laboratori per i più piccoli visitatori. La totalità degli appuntamenti è aperta al pubblico gratuitamente, ad eccezione di Set Up.

Gli ospiti

Molti gli ospiti attesi, italiani e internazionali, come il regista Beniamino Barrese che presenta mercoledì 26 febbraio “La scomparsa di mia madre” (Reading Bloom e Rodaggio Film, 2019), finalista agli European Film Awards e unico titolo italiano all’ultimo Sundance, insieme alla madre e protagonista, l’iconica Benedetta Barzini, con Maria Luisa Frisa e Gabriele Monti, docenti all’Università Iuav di Venezia. Il filosofo e storico dell’arte Georges Didi-Huberman incontrerà il pubblico per presentare il libro “Passare a ogni costo” (Edizioni Casagrande, 2019), insieme all’autrice Niki Giannari (Incroci di civiltà, 3 aprile).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I danzatori e coreografi Isabella Moro, Justine Rapaccioli, Selamawit Biruk e Masako Matsushita ospiti del ciclo di laboratori per bambini dagli 8 agli 11 anni Muoviti Muoviti! Danza, musica, performace, curato da Susanne Franco, e poi Nora Chipaumire e la compagnia MK, tra i protagonisti di Set Up (7 e 8 febbraio) insieme ai musicisti e compositori Kelly Lee Owens, Ätna, Awesome Tapes From Africa, Nora Chipaumire, Greener Grass, Marco Scipione, MK, Moor Mother, Omar Souleyman, Sama’, Kelly Lee Owens, WOWAWIWA; e poi LIUN + The Science Fiction Band per New Echoes (13 marzo) e Anne-James Chaton & Andy Moor per Nørdic Frames (4 aprile). Non mancheranno docenti e studiosi come Alessandra Vaccari dell’Università Iuav di Venezia e Caroline Evans della Central Saint Martins di Londra, curatrici del programma di Fashion Aperture (31 marzo – 2 aprile).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa succede al corpo se si eliminano i carboidrati?

  • Vittoria di Brugnaro, sarà sindaco di Venezia per altri cinque anni

  • Elezioni 2020: Zaia storico sfiora il 77%, la sua civica al 44,63%

  • Ponte dei Assassini: il luogo che ha impedito ai veneziani di portare la barba lunga

  • Colpo grosso a Mestre: il Gratta e Vinci vale 150mila euro

  • Sei comuni rinnovano il sindaco e il Consiglio: i risultati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeneziaToday è in caricamento