menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fenice regina dei social: boom su Instagram, 50mila follower e 1000 foto postate

Il Gran Teatro Veneziano è ai primi posti tra i teatri italiani, sia lirici che non. Attraverso l'attività sui profili social, è possibile conoscere segreti, curiosità e programmazione

Con quasi cinquantamila follower e mille fotografie postate, l’account della Fondazione Teatro La Fenice si posiziona ai primi posti sia nella classifica dei teatri lirici sia in quella dei teatri di prosa italiani presenti su Instagram.

Grazie alla massiva attività social del Teatro veneziano, seguendo la Fenice attraverso Instagram è possibile curiosare nei backstage delle opere in scena, sfogliare le immagini d’archivio e conoscere i segreti e le anticipazioni delle stagioni musicali. La pagina della Fenice è insomma una sorta di viaggio fotografico all’interno di uno dei teatri più belli del mondo, amato dal pubblico e seguito con passione da tutta la stampa internazionale.

Le foto e i video postati mostrano i momenti più belli delle opere e dei concerti in cartellone ma sono frequenti anche i richiami alle prestigiose presenze del passato: da Woody Allen a Karajan, da Arthur Rubinstein a Maurice Béjart e a Salvador Dalì. Sono inoltre quotidianamente proposte immagini di Maria Callas – alla quale la Fenice dedica una mostra permanente con documenti autografi riferiti alle esibizioni della diva nel Teatro veneziano e ai suoi momenti di relax tra una recita e l’altra – ma anche di altri tantissimi artisti che hanno calcato i palcoscenici della Fenice. Molte foto sono frutto anche dei numerosi repost da parte dei quasi trecentomila visitatori che ogni anno varcano le porte del Teatro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento