rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Dorsoduro / Sestiere di Dorsoduro

David Grossman sbarca a Venezia: il celebre romanziere sarà ospite di Ca' Foscari

Fu un caso letterario con "Vedi alla voce amore", poi tutta una serie di libri di successo. È da sempre impegnato per risolvere la questione palestinese, sulla quale ha scritto libri-inchiesta

Lo scrittore e saggista israeliano David Grossman sbarca a Venezia. L'università Ca' Foscari ospiterà il celebre autore martedì prossimo a partire dalle 19.15, nell'auditorium Santa Margherita. Sarà l'occasione per discutere con uno dei più influenti romanzieri contemporanei, che nell'occasione presenterà anche il suo nuovo libro per bambini "La principessa del Sole" e l'ultimo romanzo "Applausi a scena vuota".

David Grossman, oltre ad essere riconosciuto come uno dei più grandi narratori moderni, è da sempre in prima linea per la risoluzione pacifica della questione palestinese. Nel 1988 è diventato un vero e proprio caso letterario con "Vedi alla voce: amore", seguito poi da numerosi altri libri che hanno riscosso successo tra il pubblico di lettori, anche italiani: "Il libro della grammatica interiore", "Che tu sia per me il coltello", "Qualcuno con cui correre" e "A un cerbiatto somiglia il mio amore", tra i tanti. Suoi sono anche alcuni celebri libri-inchiesta dedicati proprio alla questione palestinese: "Il vento giallo", "Un popolo invisibile", "Con gli occhi del nemico", "La guerra che non si può vincere".

L'ingresso all'incontro è su prenotazione, ma sarà possibile seguirlo in streaming sul sito ufficiale dell'università.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

David Grossman sbarca a Venezia: il celebre romanziere sarà ospite di Ca' Foscari

VeneziaToday è in caricamento