Domenica, 17 Ottobre 2021
Eventi Jesolo

Davide Mengacci a Jesolo: registrerà tre puntate di "Cucina all'italiana" in piazza

La terrazza della Capannina Beach la location prescelta. Appuntamento per i curiosi lunedì mattina. Nel pomeriggio il set si sposterà in Piazza Marconi, per l'esposizione di prodotti tipici

Jesolo e le sue eccellenze in onda su Rete 4. Tre puntate di “Ricette all’italiana”, il programma condotto da Davide Mengacci e Michela Coppa, in onda tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 10.50 alle 11.30, saranno completamente dedicate a Jesolo e alle sue eccellenze, a cominciare da quelle enogastronomiche, com’è nella filosofia del programma stesso.

Le tre puntate saranno registrate lunedì. Al mattino, dalle 9.30 alle 12.30, direttamente con vista mare, sulla terrazza della Capannina Beach di piazza Mazzini. Questa parte sarà completamente dedicata alla realizzazione di tre ricette, di altrettanti piatti tipi del territorio. A cucinare saranno tre simpatiche cuoche non professioniste, aiutate da altrettanti chef professionisti che faranno da “tutor”, con la conduzione di Mengacci. Gli chef sono insegnanti all’istituto alberghiero “Elena Cornaro”, che sarà presente con un nutrito gruppo di studenti. 

Nel pomeriggio le telecamere di Mediaset si sposteranno in piazza Marconi, dove saranno allestiti i tavoli con i prodotti tipi del territorio, realizzati grazie ad alcuni produttori di Jesolo. Durante il programma ci sarà la possibilità di parlare di turismo, di promozione, delle molteplici iniziative e delle molte attrazioni che fanno di Jesolo una città turistico-balneare unica nel suo genere. Le puntate andranno poi in onda verso la fine di maggio. Il progetto è stato possibile grazie all’assessorato al Turismo del comune di Jesolo, coordinato dal Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide Mengacci a Jesolo: registrerà tre puntate di "Cucina all'italiana" in piazza

VeneziaToday è in caricamento