menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La nuova comunicazione nelle emergenze, l’esperienza di RadioTaxi Venezia a Ca’ Foscari

Cooperativa artigiana nata nel 1977, parteciperà al convegno "Massive Digital Conversations" in programma al campus di Mestre giovedì 19 ottobre a partire dalle 10

C’è un ruolo nelle emergenze per i taxi? L’esperienza di Radiotaxi Venezia è l'esempio della possibilità di costruire una rete operativa 24 ore su 24 sul territorio. Da alcuni anni con oltre 120 veicoli operativi, collabora attivamente con emergenza24, fornendo informazioni tempo reale su viabilità, traffico, visibilità, eventi meteo e altre emergenze sul territorio veneziano.

Radiotaxi Venezia offre una copertura in tempo reale. Per emergenza24 è "una collaborazione esemplare, abbiamo informazioni di primo grado, ovvero da un partner affidabile e certificato che spesso fornisce anche immagini a supporto per una migliore comprensione dell’evento. Radiotaxi è in grado di mobilitare la sua flotta per raccogliere informazioni, aggiornamenti e dati su quello che accade di significativo nel territorio. Da parte nostra - continuano da emergenza24 - forniamo informazioni su viabilità, in particolare negli snodi strategici della Tangenziale di Mestre, accesso all’aeroporto Tessera e la parte urbana delle autostrade A4 e A27. Una preziosa partnership ricca di spunti e di altre iniziative congiunte"

40 anni sul territorio

Radiotaxi Venezia, cooperativa artigiana nata nel 1977, presenterà la propria esperienza con Marco Bertiato, responsabile comunicazione Social e Digitale di RadioTaxi Venezia al seminario "Massive Digital Conversations - La nuova comunicazione tra informazione verificata e sentiment nelle emergenze" organizzata da Emergenza24 in occasione di DigitalMeet 2017 all'Università Ca’ Foscari al Campus di Mestre. L'appuntamento è per giovedì 19 ottobre 2017, a partire dalle 10. "Il taxi si sta trasformando da puro vettore a componente importante di un sistema di mobilità intelligente ed integrata e quello del supporto alle decisioni nelle emergenze è davvero una strada importante e socialmente rilevante.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

Attualità

Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento