rotate-mobile
Eventi Mestre Centro / Via Torino

Arte urbana e società civile, se ne parla all'aperitivo: a Mestre il secondo digital spritz

Appuntamento mercoledì 30 maggio nel Lounge Bar La Banque di via Torino. Multicanalità, socialità e contaminazione artistica per raccontare un libro e un territorio

Socialità, arte, contaminazione tra le realtà della città: sono i temi del Digital sPRitz, il cui secondo appuntamento è in programma mercoledì 30 maggio, alle 19, nel Lounge Bar La Banque (via Torino 1/a, Mestre). Un progetto evento ideato da Francesca Anzalone, docente ed esperta di comunicazione digitale, nell’ambito di NetlifeLAB, il laboratorio di ricerca e sperimentazione di Netlife s.r.l.: una serie di incontri per promuovere un dialogo su tendenze, novità e innovazione. Un'idea dai risvolti concreti: dopo il primo appuntamento, dedicato al tema della nuova comunicazione e trasformazione sociale, le diverse associazioni giovanili e realtà culturali mestrine che hanno partecipato stanno sviluppando contatti per pensare a nuovi progetti di rigenerazione urbana in rete.

Dialoghi per creare relazioni

Stavolta lo spunto è l'ultimo libro di Francesca Anzalone, “Ufficio stampa e digital PR. La nuova comunicazione”, da cui prenderà il via l’approfondimento ampliato con il progetto “Stravinsky Reloaded 1910>2020”. Mercoledì saranno presenti Sabrina Massignani, coreografa e insegnante fondatrice di Venezia Balletto, con la presentazione dello spettacolo “L’Uccello di Fuoco, libertà di essere”; il professore Maurizio Favaretto, docente di discipline pittoriche del liceo Guggenheim, autore di una trentina di progetti di arte urbana, per discutere di interventi nella socialità per la rivitalizzazione dell’ambiente; e per il Comune di Venezia, due rappresentanti dell’assessorato alle Politiche sociali e organizzatrici del festival “Dritti sui Diritti”. Un dialogo tra diverse realtà cittadine, che parte dalla generazione Z e Millenials, e affronta il tema della multicanalità e della connessione costante, per dare vita a relazioni reali e commistioni artistiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte urbana e società civile, se ne parla all'aperitivo: a Mestre il secondo digital spritz

VeneziaToday è in caricamento