rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Eventi

La HBO sbarca in laguna: da domenica al via a Venezia i ciak di "A discovery of witches"

La serie tv, prodotta dal colosso statunitense e Sky Europe, si basa sulla trilogia di romanzi fantasy di Deborah Harkness. A Venezia presenti Matthew Goode e Teresa Palmer

Che Venezia faccia gola ai registi di mezzo mondo non è certo un mistero, non deve quindi stupire il fatto che da domenica mattina partiranno le riprese in laguna di una grossa produzione Hbo e Sky Europe, la serie tv "A discovery of witches", basata sulla fortunata trilogia della scrittice americana Deborah Harkness. La protagonista della serie (Diana Bishop) è interpretata da Teresa Palmer (La battaglia di Hacksaw Ridge), mentre il protagonista maschile (il vampiro Matthew) sarà impersonato da Matthew Goode, già visto in altre serie di successo, come Downton Abbey e The Good Wife.

A caccia di selfie

Già dal fine settimana quindi, e fino a mercoledì prossimo, i fan si scateneranno nel vero senso della parola, andando a caccia di autografi e selfie con le celebrità del piccolo e grande schermo che parteciperanno ai ciak in laguna. Nel cast si segnala la presenza anche di attori delle fortunate serie Game of Thrones e Sherlok, solo per citarne un paio. 

Per consentire le riprese a Venezia, saranno imposti divieti a circolazione e navigazione in laguna. Nello specifico, domenica saranno riservate alle imbarcazioni impiegate nella produzione delle riprese televisive le rive pubbliche in rio di San Vio (n. 053-18) e Canal Grande (n. 052-02 e 052-03). Si procederà allo stesso modo in caso di maltempo anche nelle giornate successive, fino al termine dei ciak veneziani. QUI l'ordinanza completa del Comune, con tutti i divieti durante le riprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La HBO sbarca in laguna: da domenica al via a Venezia i ciak di "A discovery of witches"

VeneziaToday è in caricamento