rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Domenica alle 16 tutti a San Trovaso per l'ultimo appuntamento di "Avvento in musica"

Domenica 22 dicembre in Chiesa di S. Trovaso l'ultimo appuntamento di Avvento in Musica per il 2013, con due cori veneti e i volontari della Croce Verde di Mestre che verranno a presentare la loro attività.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

 

L'Associazione Culturale Alessandro Marcello arriva con grande successo di pubblico all'ultimo appuntamento di "Avvento in Musica 2013". Aspettando il Natale in Chiesa di S.Trovaso domenica 22 dicembre alle 16.00 arrivano l'Ensemble Claudio Monteverdi, di Venezia, diretto da Massimo Piani e il coro "Cantori delle Pievi", di Neviano degli Arduini (Parma), diretto da Maria Chiara Ugolotti.

Ancora una volta l'Associazione Culturale Alessandro Marcello in collaborazione con la Municipalità di Venezia, dà al pubblico la possibilità di ascoltare la più bella musica del Sei e Settecento, eseguita da due tra i cori più interessanti della nostra regione, per "Avvento in Musica 2013". Il programma spazierà dalla musica cinquecentesca di Michael Praetorius e Josquin Desprez, a brani contemporanei che faranno immergere il pubblico nel calore dell'atmosfera natalizia, con l'augurio anche dei volontari della Croce Verde di Mestre, che presenteranno la propria attività.

"Sulla traccia della scorsa edizione edizione -spiega Nicolò Sari, Direttore Artistico della rassegna- proponiamo 4 appuntamenti musicali originali e di alta qualità artistica, regalando ai veneziani e a chi sarà in città nel periodo dell'Avvento, una rara occasione di ascolto di repertorio sacro nel bicentenario della morte di Gaetano Callido, avvenuta proprio l'8 dicembre 1813".

Musica e riflessione spirituale si uniranno quindi nella magnifica chiesa di S. Trovaso, che darà la possibilità ad artisti già affermati e a giovani talenti di esibirsi all'organo Callido.

Aspettando il gran finale del 22 dicembre, ospiterà 2 cori, l'ensemble "Claudio Monteverdi" e i "Cantori delle Pievi", per concludere in bellezza l'Anno della Fede.

Tutti i concerti saranno a ingresso libero

Informazioni su www.callidoavenezia.com e al gruppo Associazione Alessandro Marcello Venezia su

Ufficio Stampa e Comunicazione

Orsola Bollettini

E-mail: orsolab@hotmail.com

Mob.: +39.342.8037563

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica alle 16 tutti a San Trovaso per l'ultimo appuntamento di "Avvento in musica"

VeneziaToday è in caricamento