rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Annone Veneto

Buio in Piazza San Marco, nell'ora della Terra le luci calano per il bene del pianeta

L'iniziativa è in programma per sabato dalle 20.30 alle 21.30. si tratta di un appuntamento organizzato dal WWF, patrocinato dal Comune e in contemporanea nel mondo

L'ora della Terra. Anche quest'anno, l'assessorato all'Ambiente del Comune di Venezia, in collaborazione con WWF, patrocina l'edizione internazionale di Earth Hour, in programma per sabato.

Le luci si spengono

Nell'occasione le luci si spegneranno in Piazza San Marco dalle 20.30 alle 21.30, insieme al resto del mondo, per confermare la sensibilità della città verso le importanti sfide legate al cambiamento globale del clima. La partecipazione all’iniziativa si fonda sulla semplicità ma nello stesso tempo sulla significatività di un gesto: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento o di una particolare area di una città per un’ora, tramite un’iniziativa di forte valenza simbolica: un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che nessuno può pensare di vincere da solo.

Quest’anno il WWF chiede alle persone, alle istituzioni, alle imprese ed alla collettività di "connettersi" tra loro ed agire per salvare il pianeta, e ha trovato un alleato nel Comune di Venezia. Lo slogan 2018 è “Connect2earth” e si potrà seguire e condividere l'evento sui social con l'hashtag #oradellaterra.

Il programma

  • 19.30 passeggiata nordica da Piazzale Roma e da Sant'Elena verso Piazza San Marco (aperta a tutti)
  • 20.15 arrivo dei 2 cortei in Piazza San Marco e posizionamento nei pressi del Caffè Lavena a delimitare un’area dove svolgeremo alcune azioni simboliche
  • 20.30 spegnimento dell’illuminazione di Piazza San Marco e degli esercizi commerciali aderenti; accensione di piccoli lumini che brilleranno nel buio disegnando il logo dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buio in Piazza San Marco, nell'ora della Terra le luci calano per il bene del pianeta

VeneziaToday è in caricamento