rotate-mobile
Eventi

Euro 2016, dove guardare le partite della nazionale a Venezia e provincia

Prima gara del girone sarà il 13 giugno contro il Belgio, a seguire sfida alla Svezia e all'Irlanda. Tutti i bar e pub per godere dei match degli azzurri guidati da Antonio Conte

La magia degli Europei di Calcio 2016, negli schermi dei locali di Venezia e provincia. Se l'Italia riuscirà a farsi strada nella competizione continentale lo potrà dire solo il campo, con l'esordio degli Azzurri fissato per lunedì 13 giugno alle 21, contro la compagine nazionale belga, e poi a seguire con i match contro la Svezia di Zlatan Ibrahimovic e l'Irlanda. Se volete supportare il cammino degli 11 guidati dal ct Antonio Conte, sperando in una strada lunga e "fruttuosa", ecco tutti i bar e pub nei quali potrete godere delle (si spera) imprese della compagine nostrana.

VENEZIA - L'Inishark Football Pub di Venezia è il luogo ideale per vedere le prestazioni della nazionale, in un clima sportivo al 100%, con 4 schermi e tifo azzurro assicurato per godere a pieno della magia degli Europei. Anche il Casinò di Venezia (in entrambi le sedi) offrirà la possibilità a tutti i propri clienti di vedere le partite disputate dagli azzurri, con un drink in omaggio proprio durante i 90 minuti di diretta calcistica. Anche The Irish Pub Venezia non mancherà di trasmettere tutte le dirette delle partite più importanti, figurarsi quelle della nazionale italiana!

Ma le possibilità saranno davvero numerose, dai numerosi locali di Santa Margherita, che si "fronteggeranno" a suon di maxischermi allestiti all'interno dei locali, per fornire un'esperienza di tifo unica ai propri tifosi agguerriti. E che dire dei bar lungo Riva dei Sette Martiri e Riva degli Schiavoni? Le possibilità di godere di buon calcio e supportare i propri beniamini di casa non sarà certo un'utopia "in laguna".

TERRAFERMA - Molto numerose, ovviamente, le possibilità in terraferma. A Mestre sarà possibile gioire per i gol della nazionale al Bread&Butter, con uno splendido maxischermo nel cortile interno, oppure al Dock 16, pub ideale per guardare le partite, mangiare un ottimo hamburger e gustare un birra fresca, quando le temperature saranno, gioco forza, più calde. E che dire del Celtic Pub di via Giordano Bruno? Una vera e propria istituzione, con tre ampie sale ed altrettanti schermi per non perdersi neanche un minuto delle partite principali degli Europei 2016 in Francia.

Una valida alternativa, contando nel tempo clemente, sarà quella di godere della partite della Nazionale a Marghera, al Facefood Festival, nel parcheggio del Panorama. Tra bancarelle, 8 stand gastronomici e buona musica, sarà possibile sostenere anche gli uomini di Conte in quella si spera possa essere una cavalcata vincente.

JESOLO - Il Beach Village, il villaggio sportivo polifunzionale della località marina, sarà attivo con la trasmissione su un megaschermo di 20 metri quadrati della partita inaugurale dei campionati Europei di calcio in programma in Francia. Un’idea, quella di proporre un’area di 5000 metri quadri sulla spiaggia nel tratto di arenile davanti a piazza Brescia, nata qualche mese fa e supportata dall’amministrazione comunale che ha affidato alla Trio Service di Gianni Pivetta e Andrea Seno la gestione delle attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2016, dove guardare le partite della nazionale a Venezia e provincia

VeneziaToday è in caricamento