menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ad un anno dalla distruzione, un weekend di eventi per commemorare il tornado

Tanti appuntamenti per ricordare insieme alla cittadinanza l'evento che ha messo in ginocchio un anno fa i comuni di Dolo, Mira e Pianiga. Alle 17.28 campane e minuto di silenzio

Ad un anno dalla terribile devastazione, i Comuni della Riviera del Brenta commemorano il primo anniversario della distruzione, con l'obiettivo di riscoprirsi, attraverso l'arte e la socialità, come comunità viva e vitale, nononstante le difficoltà.

La prima iniziativa, estesa a tutti, è quella del Comune di Mira. L’Amministrazione invita infatti tutta la cittadinanza ad osservare alle 17.28 di venerdì un minuto di silenzio, in ricordo del tornado. L'Associazione Famiglie Tornado - nel frattempo - ha organizzato una "Fiaccolata per ricordare". Il ritrovo è fissato per le 20.30 a Dolo alla rotonda di via Ca' Tron. Partenza alle 21, prima tappa davanti alla Famiglia Gallo e successivo arrivo in Piazza IX Martiri davanti al municipio di Mira, dove è in programma per tutta la sera la festa Doliwood Night con momenti di intrattenimento e momenti di ricordo. Per l'occasione la Polizia Locale ha previsto delle limitazioni al traffico lungo via Marconi al momento del passaggio della fiaccolata.

Sempre nell'orario in cui il tornado ha sfoderato la sua potenza un anno fa, i comuni di Pianiga e Dolo organizzano un'assemblea pubblica, alla presenza dei consigli comunali e dei cittadini, con ogni probabilità a Cazzago. Per confrontarsi sulle proprie situazioni e su quanto ancora c'è da fare per riportare la Riviera al suo antico splendore.

Il Comune di Dolo, invece, venerdì sera organizza una serata particolarmente emozionante di performance artistiche, musica e teatro. "Questo momento vuole essere un omaggio alla nostra Citta? e alle tante persone che in quei giorni, con straordinario spirito, hanno aiutato, in vario modo, Dolo - ha commentato il sindaco Alberto Polo - Una 'straordinarieta?' che vuole essere la cifra caratterizzante, non soltanto questa magnifica serata ma tutta la nostra azione politica e amministrativa".

NOTTE BIANCA DELLA RIVIERA - A Dolo dalle 20 una serata al'insegna del divertimento, musica, balli ed esibizioni. Un programma ricco di appuntamenti. Si terrà in concomitanza la seconda tappa di Hashtag Music Festival, i più giovani potranno ballare la musica dei più importanti dj e vivere un grande spettacolo, ricco di coreografie ed effetti speciali. Un’area dedicata ai bambini con attrazioni e gonfiabili per tutti i gusti, un mercatino creativo, musica di tutti i generi e tante attrazioni diverse.

Primo anniversario tornado Riviera del Brenta, commemorazione e fiacc

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/cronaca/eventi-commemorazione-tornado-riviera.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento