rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Tutti gli eventi da non perdere a Jesolo nel fine settimana

Una lunga serie di eventi, per residenti e turisti sul litorale. Dalle feste alla musica e incontri

Se vivete in città o siete in vacanza a Jesolo per trascorrere le meritate ferie, sicuramente vi farà piacere sapere che su litorale, nel fine settimana del 4, 5 e 6 agosto 2017 ci sono molti appuntamenti da non perdere. Ecco di seguito tutti gli eventi ai quali è impossibile rinunciare.

JESOLO LIBRI CON MARIO TOZZI

Nuovo appuntamento con Jesolo Libri, la rassegna di incontri con gli autori, organizzata dall’assessorato alla cultura e dalla biblioteca comunale. Ospite questa sera, alle 21, in piazza Drago sarà Mario Tozzi, noto geologo, conduttore di importanti trasmissioni, saggista di grande fama, che presenterà “Paure fuori luogo”, il suo ultimo libero pubblicato da Einaudi. Con questo libro affronta il tema delle paure collettive che sempre più spesso si diffondono nell’opinione pubblica. Tozzi si fa portatore di una analisi molto razionale: non esistono catastrofi naturali, esistono eventi che noi trasformiamo in tragedia, spesso supportati dal linguaggio iperbolico dei media.

JESOLO DJ SUPERSTAR presenta ELROW

L'evento più rovente dell'estate. Domenica 6 agosto, dalle 17 alle 24, arriva a Jesolo Elrow, il party nato in Spagna che si è affermato in tutto il mondo grazie alla sua originalità e all’incredibile successo in palchi importanti come il Tomorrowland e la residenza allo Space di Ibiza. Colori, maschere, un’animazione incredibile composta da attori figuranti, trampolieri, artisti circensi e molto altro ancora, danno vita ad un party che è impossibile descrivere a parole senza averlo vissuto.

CONCERTO PREMIO ONDE SONORE

I vincitori del 9° Concorso Internazionale di Musica Moderna. Giovedì 3 agosto, alle 21.15, nella splendida cornice dell' Anfiteatro di piazza Aurora si terrà il concerto-premio offerto dall'amministrazione comunale della città di Jesolo ad alcuni vincitori del 9° Concorso Internazionale di Musica Moderna "Onde Sonore"2017. Questa importante competizione si è svolta a Jesolo presso il Teatro Vivaldi nei giorni 11 e 12 marzo 2017 e ha visto la partecipazione di ben 120 giovani musicisti provenienti da diverse regioni italiane e da paesi stranieri con un notevole livello artistico. Organizzata dall'associazione Musica Viva e dalla scuola di musica " Monteverdi" in collaborazione con la città di Jesolo, gode del Patrocinio della regione Veneto.

FESTE MARINARE 2017

A luglio e agosto otto appuntamenti con il pesce
Il pesce è protagonista delle tradizionali Feste Marinare 2017 organizzate dalla Polisportiva di Cortellazzo presso il Centro Sportivo.
In una festosa atmosfera, con intrattenimento musicale e ballo, si possono degustare piatti della cucina locale e vini tipici, a partire dalle 18.30.

LA MACCHINA DEL TEMPO

Sabato 5 Agosto, a partire dalle 21, appuntamento in piazza Milano con La Macchina del Tempo, serata dedicata alla musica più bella dagli anni '80 ad oggi, con grandi ospiti, live bands e una tappa di un concorso di bellezza fra i più prestigiosi d'Italia: Miss BluMare. L'evento è presentato da Rosaria Renna di RDS Radio Dimensione Suono ed Amy Ambros.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli eventi da non perdere a Jesolo nel fine settimana

VeneziaToday è in caricamento