menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Natale 2017, gli eventi di Venezia e provincia

Tanti appuntamenti nel territorio, dai primi giorni di dicembre fino a gennaio inoltrato. Spazio a mercatini, corse dei Babbo Natale e piste di ghiaccio tra i vari eventi

Sarà un Natale ricco. Ricco di eventi ed appuntamenti, un calendario fitto tra manifestazioni, mercatini e occasioni di divertirsi con l'approssimarsi del Natale e, più in generale, delle feste natalizie. Ce ne sarà per tutti i gusti, per ogni fascia d'età, per famiglie, adulti e bambini. Nessuno escluso. Di seguito tutti gli appuntamenti a Venezia e in tutto il territorio della Città Metropolitana.

TUTTI GLI EVENTI DI NATALE

Jesolo Christmas Village

Dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, la Casa di Babbo Natale, 45 casette in legno bianche, una lunga moquette rossa, luci addobbi natalizi ed un mega albero di Natale. Questo è quello che aspetta residenti e turisti allo Jesolo Christmas Village (DETTAGLI).

Il paese di cioccolato

Il Natale si festeggerà anche a Jesolo "paese": infatti nel cuore del centro storico per la prima volta verrà realizzato il Paese di Cioccolato, con una decina di casette in legno bianco e artigiani che proporranno al pubblico l’acquisto e la degustazione di prelibatezze al cioccolato e la realizzazione di sculture di cioccolato che, seguendo il tema del Sand Nativity  prenderanno forma da blocchi di cioccolato da 100 chili (DETTAGLI).

Corri con Babbo Natale

“Corri con Babbo Natale a Mira”: settima edizione per la corsa non competitiva in programma domenica 3 dicembre 2017. Il ricavato andrà a sostegno dell’Asd Sorriso Riviera Onlus (DETTAGLI).

Pista di ghiaccio a Venezia

Ice Skating in Venice 2017/2018. Torna dopo il successo dello scorso anno la pista di ghiaccio in centro a Venezia, per festeggiare l'inverno e il Natale con uno spirito diverso, all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Un appuntamento per tutti, grandi e piccini. Si parte l'8 dicembre 2017, Festa dell'Immacolata, e si finisce il 13 febbraio 2017 (DETTAGLI).

Pista di ghiaccio a Mestre

Torna dopo il successo dello scorso anno la pista di vero ghiaccio nel salotto buono di Mestre, in Piazza Ferretto, per festeggiare l'inverno e l'approssimarsi al Natale con uno spirito diverso, all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Un appuntamento per tutti, grandi e piccini (DETTAGLI).

Food Village

Durante tutto il mese di dicembre 2017, Campo San Vio e Campo Sant’Agnese diventeranno punto d’incontro per due “ciacole” in allegria. Il Food Villagge vi aspetta tutti i giorni dall’8 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018 (DETTAGLI).

Sand Nativity

Torna in piazza Marconi anche nel 2017 il "Sand Nativity", il maestoso presepe di sabbia allestito all’interno di una enorme tensostruttura. A realizzare le opere gli artisti arrivati da varie parte del mondo e che si sono fatti apprezzare per le sculture di sabbia ammirate ogni estate in piazza Brescia. Inaugurazione l’8 dicembre 2017, come da tradizione, con ingresso libero e offerte devolute a progetti benefici (DETTAGLI).

Natale al Parco Catene

Natale 2017. L'Associazione Catene Futura propone per il periodo natalizio una serie di iniziative all'interno del Parco Catene di Marghera. Palaghiaccio, mercatini e lunapark e, inoltre, corsi di pattinaggio sul ghiaccio per adulti e bambini, esibizioni e partite di broombal e curling (DETTAGLI).

Bibione un mare di festa

Un mese di manifestazioni per residenti e visitatori, con una grande struttura in piazzale Zenith, eventi e musica. Organizzato dal Comune di San Michele al Tagliamento in collaborazione con la ProLoco, Bibione Spiaggia e tante associazioni locali con l’obiettivo di offrire una splendida atmosfera natalizia in riva al mare (DETTAGLI).

Xmas Market

A Ca’ Zenobio, splendido palazzo veneziano della fine del XVII secolo sede del Collegio Armeno, sarà possibile la mostra mercato dedicata all’artigianato di alto livello. Mcv Xmas Market vuole essere un luogo con la “L” maiuscola per accogliere bambini, ragazzi ed adulti in una atmosfera natalizia accogliente e gratificante (DETTAGLI).

Mercatini di Natale a Favaro

L'Associazione Culturale NSV organizza per le giornate dell'8, 9 e 10 dicembre 2017 a Favaro Veneto, in Piazza Angelo Pastrello dalle 10 alle 19, i mercatini di Natale che prevedono la presenza di espositori delle tradizioni popolari, dell'artigianato artistico e delle opere d'ingegno creativo (DETTAGLI).

Motobabbo 2017

Motobabbo è un motoraduno solidale unico nel suo genere, il più grande della provincia di Venezia. Giunto alla XIV edizione, Motobabbo ha già donato oltre 50mila euro a Casa Nazareth di Chirignago, il centro di accoglienza diurna per minori in difficoltà guidato da Suor Licia Farinelli. L'appuntamento è per il 9 dicembre 2017, a partire dalle 13 a Mirano (DETTAGLI).

Corsa dei Babbi Natale

Il Running Club Venezia presenta la 4. edizione della Corsa dei Babbi Natale, che si terrà domenica 17 dicembre dalle 9, in campo san Giacometto. Come di consueto, il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore di Avapo Venezia. Sarà possibile scegliere tra due percorsi: quello da 10 chilometri per i runner, e quello da 5 per intere famiglie (DETTAGLI).

Babbo Natale all'Hard Rock Cafe

Il Cafe del Rock pensa anche ai più piccoli e alle loro famiglie. Nel pomeriggio di lunedì 18 dicembre 2017, il locale si trasformerà nel Santa’s Village dove, in un’atmosfera magica e incantata, tra creatività e divertimento, i bambini possono incontrare il loro grande Babbo dalla barba bianca e l’abito rosso, con un carico di doni e di desideri da realizzare (DETTAGLI).

Babbo Natale a Venezia

Come ogni Natale i bambini aspettano l'arrivo di Babbo Natale, ma a Venezia Babbo Natale non arriva in slitta, ma a bordo di una gondola. Quando? Il 23 dicembre 2017, alle 15.30. Dove? In Campo San Vio. All'arrivo di "Santa", cioccolata calda e dolci per tutti i bambini (DETTAGLI).

Pranzo di Natale al GustoGiusto

Il pranzo di Natale? Al GustoGiusto di Cazzago di Pianiga. Chi l'ha detto che il 25 dicembre bisogna riunirsi attorno al tavolo di casa, con decine e decine di parenti al seguito? La cicchetteria di via Monviso propone il proprio pranzo "alternativo", all'insegna dei profumi di mare (DETTAGLI).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento