rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Jesolo

Gli appuntamenti di Jesolo del weekend: festival musicale, canto e grande sport

L'estate non è ancora finita, e nella cittadina del litorale, come di consueto, non mancheranno tanti eventi per trascorrere il weekend in modo diverso dal solito

Per un'estate che ancora non finisce, a Jesolo continuano ad essere in programma, per questo weekend, una lunga serie di appuntamenti, all'insegna dello sport e della musica. Ecco di seguito tutti gli eventi da non perdere nella cittadina de litorale.

RAD RACE TOUR DE FRIENDS

Prima corsa a tappe RAD RACE sulla Ciclovia dell’Amicizia "München-Venezia" con più di 400 partecipanti da tutto il mondo.
L’attraversamento delle Alpi da Monaco di Baviera a Venezia e l’arrivo a Jesolo, in un mix fra corsa a tappe di lunga distanza e corsa a squadre su qualsiasi tipo di bici tecnica non elettrica: ecco il RAD RACE Tour de Friends 2017.

Le tappe in dettaglio:
tappa 1 - giovedì 14.9.2017 - München-Innsbruck - 145 chilometri - 900 metri di altitudine
tappa 2 - venerdì 15.9.2017 - Innsbruck - Bressanone - 93 chilometri - 1.300 metri di altitudine
tappa 3 - sabato, 16.9.2017 - Bressanone - Vittorio Veneto - 193 chilometri - 1800 metri di altitudine
tappa 4 - domenica, 17.9.2017 - Vittorio Veneto - Jesolo - 127 chilometri - 300 metri di altitudine.
L'arrivo è previsto per le 13.30/14 presso il Pala Arrex.

CRONOSQUADRE 6XANDREA: CIRCUITO CICLISTICO

Domenica 17 settembre si corre a Jesolo la quinta edizione di 6XANDREA, cronosquadre per team di sei corridori su di un circuito chiuso di 12 km, da fare due volte. La gara è una cronometro a squadre dove resistenza, forza, perseveranza ma soprattutto organizzazione di squadra sono gli elementi fondamentali per raggiungere il successo.
Il sole e l'aria del mare saranno la cornice ideale per una indimenticabile giornata di ciclismo con gli amici.

Orario: partenza 8.00/8:30 (ogni 1'45'' una squadra) dalla centralissima piazza Mazzini.
Iscrizioni aperte per un massimo di 200 squadre. L'evento è organizzato da Xevents e Cicli Pinarello, in collaborazione con il comune di Jesolo, il Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice e la regione Veneto.

SERATA DEL BEL CANTO

Venerdì 15 settembre, alle 21, piazza Aurora ospita la diciassettesima edizione della “Serata del bel canto”. Durante la serata si potranno ascoltare le più belle arie delle opere di compositori sia italiani sia stranieri. I protagonisti del concerto sono: Tosca Bozzato, soprano; Luigi Albani, tenore; Giovanni Cesare Guerini, baritono; Roberto Maffeis, tromba M° Alessandro Papale, pianoforte. L’evento è organizzato dal comitato cittadino Mazzini-Aurora ed è patrocinato dal Comune di Jesolo. Ingresso gratuito.

JESOLO INTERNATIONAL DANCE AND MUSIC FESTIVAL

Sabato 16 settembre in piazza Aurora e domenica 17 settembre in piazza Milano, alle 20, gruppi provenienti dall'Ungheria, dalla Bulgaria, dalla Grecia e da Israele portano a Jesolo il loro folklore esibendosi in spettacoli con canti e danze popolari. Ingresso libero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli appuntamenti di Jesolo del weekend: festival musicale, canto e grande sport

VeneziaToday è in caricamento