Festa dello Sport di Scorzè 2017, 35. edizione

Oltre 200 volontari si stanno preparando per l’allestimento della Festa dello Sport di Scorzè, la manifestazione dedicata allo sport che da 35 anni è il fulcro dell’estate di Scorzè e dintorni con le tante iniziative sportive per tutte le età, intrattenimento musicale e un ricco stand gastronomico che di anno in anno offre sempre più qualità delle proposte e velocità ed efficienza nel servizio.
 
La Festa, in programma dal 4 al 16 agosto 2017, inizia quest’anno con un evento speciale che vedrà grandi e piccini divertirsi insieme in un tuffo di colore: per la prima volta assoluta viene proposta la Color Run “Start Events Color”, una corsa divertente durante la quale i partecipanti, che ad ogni km incontreranno zone di colore differenti, verranno cosparsi di polveri colorate composte dal 100% da prodotti naturali, completamente atossici e anallergici.

Per 13 giorni lo sport sarà il vero protagonista: ci sarà la possibilità di partecipare e/o assistere a moltissime discipline sportive: tiro alla fune, birilli, corsa, bocce, triathlon, calcio, basket, rugby, beach volley, highlander, orienteering, walking e nording walking, freestyle, corsa ciclistica, gimkana ciclistica, minicross. Novità di quest’anno sarà la proposta, il mercoledi 9 agosto alle 20.30, di una partita dimostrativa di Baskin, una nuova disciplina sportiva che si ispira al basket ma che grazie a regole diverse permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale).

Ad allietare la festa interverranno sul palcoscenico ogni sera degli artisti diversi con i loro spettacoli: il 5 agosto ci sarà il gruppo “La Mente dei Tetsuya” con il loro omaggio ai cartoni animati degli anni 80, domenica 6 agosto l’Orchestra Lara Agostini, mercoledi 9 agosto Max Pianta per l’interpretazione di Renato Zero con live band, giovedi 10 agosto il gruppo Oltre Laura, tributo a Laura Pausini, venerdi 11 serata di ballo e musica con l’Orchestra i Souvenir, sabato 12 agosto l’Orchestra D’Animos Band, domenica 13 agosto i Rodigini, lunedi 14 agosto torna Max Pianta con un’interpretazione di Vasco Rossi, Zucchero e Jovanotti. Martedi 8 agosto sarà la volta di Miss Festa dello Sport, con ospite della serata la comica Giusy Zenere. Presenta Monica Pitter. A conclusione della festa ci saranno i fuochi d’artificio alle 23.30 di mercoledi 16 agosto.
 
Stand gastronomico ricco e “sostenibile”. Grande partecipazione è attesa, come ogni anno, allo stand gastronomico che ospita sotto il tendone coperto fino a 500 persone. Nel menu primi piatti e secondi di carne alla griglia, filetto, fruttura e bacalà, ma anche formaggi, contorni e panini. Il ricavato devoluto allo sport per i ragazzi. La Festa dello Sport di Scorzè è nata proprio con lo scopo di sostenere le attività delle società sportive Libertas di Scorzè e permettere a tanti ragazzi del territorio di praticare nel corso dell’anno molte discipline, occasioni di divertimento sano e salutare.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Notre Dame de Paris sbarca a Jesolo: date rinviate a maggio 2021

    • dal 7 al 9 maggio 2021
    • PalaInvent
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Venezia

    • dal 6 al 5 maggio 2021
    • Venezia
  • Ultimo recupera il concerto a Bibione nel 2021

    • 4 giugno 2021
    • Stadio comunale di Bibione
  • Aperte le iscrizioni alla XX edizione di Scoglieraviva, premio internazionale di scultura all'aperto

    • Gratis
    • dal 18 marzo al 17 maggio 2021
    • Caole
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VeneziaToday è in caricamento