rotate-mobile
Festival del cinema di venezia

La bellezza nella disabilità: Benedetta De Luca sfila sul red carpet della Mostra

Imprenditrice e influencer seguitissima sui social, per il secondo anno ha portato la sua battaglia per l'inclusività al Lido di Venezia

La bellezza nella diversità: è questo il messaggio che Benedetta De Luca, imprenditrice e influencer da 130 mila follower su Instagram, ha portato per il secondo anno consecutivo al Lido, in occasione della Mostra del Cinema, sfilando sul red carpet con un abito realizzato per lei da Fabio Porliod. Seguitissima sui social network, Benedetta mette in mostra ogni giorno con genuinità e senza filtri la sua disabilità, consapevole della necessità di sfidare i pregiudizi. Paladina della "body positivity", si batte per l'inclusione e l'abbattimento delle barriere.

Riguardo alla sua presenza a Venezia, ha raccontato: «Pochi attimi prima di posare davanti ai fotografi, - ha confidato Benedetta - ho il cuore a mille, ma soprattutto tantissimi dubbi mi assalgono: "sarò all'altezza? Sembrerò troppo bassa? Avrò il rossetto sui denti? Se le mie stampelle stonano con tutto il contesto?". Poi però fermo i pensieri, ascolto per un attimo i soli battiti del mio cuore, faccio un bel sospiro, mostro un enorme sorriso e vado lì, fiera di me, di ogni centimetro del mio corpo, di ogni mia piccola o grande conquista. E vorrei che ognuno di voi affrontasse ogni attimo della vita proprio così, come se andasse sul tapperto rosso».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bellezza nella disabilità: Benedetta De Luca sfila sul red carpet della Mostra

VeneziaToday è in caricamento