Fiere San Marco / Punta della Dogana

Redentore, Punta della Dogana off limits: "Ma non per colpa della festa"

Palazzo Grassi spa precisa in una nota che la scelta di interdire al transito la zona è della polizia municipale per garantire la sicurezza. Il party di solidarietà sarà sul lato della Giudecca

Palazzo Grassi spa, in una nota rileva che la chiusura della fondamenta di Punta della Dogana in occasione della festa del Redentore, il prossimo sabato, "non é connessa all'evento di beneficenza che si svolgerà sulla piattaforma di Punta della Dogana".

L'interdizione al traffico pedonale, a partire dalle ore 15, che replica l'ordinanza già disposta nel 2011, "non è stata richiesta da Palazzo Grassi spa bensì valutata autonomamente dal corpo di polizia municipale in considerazione della 'necessita' di garantire la pubblica incolumità e ogni intervento di emergenza in un'area in cui conformazione dei luoghi e la previsione di notevolissimo afflusso di persone per assistere allo spettacolo pirotecnico renderebbe altrimenti estremamente difficili eventuali interventi di soccorsò".

L'iniziativa che si terrà a Punta della Dogana consiste in una serata di beneficenza in favore di Action Aid, organizzazione non governativa internazionale da sempre impegnata in progetti umanitari soprattutto legati all'infanzia, e sarà organizzata sul pontone prospiciente il museo lato Giudecca, senza occupazione alcuna della Fondamenta. La serata, organizzata da Oltrex, non è riservata a ospiti ma è aperta al pubblico su prenotazione. Gli utili saranno destinati al sostegno dei progetti di Action Aid in Africa. (Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Redentore, Punta della Dogana off limits: "Ma non per colpa della festa"

VeneziaToday è in caricamento