rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Giovedì grasso tra laguna e terraferma all'insegna di tradizione, cultura e divertimento

Tutti gli appuntamenti da non perdere domani, giovedì 28 febbraio, tra laguna e terraferma

Divertimento e tradizione. E un pizzico di follia “lunare”. Sarà un Giovedì grasso ricco di appuntamenti a Venezia, che avrà il suo fulcro nel primo pomeriggio con la coreografica rievocazione della ballata delle maschere con il taglio della testa del toro, organizzata dalla compagnia L’Arte dei Mascareri.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL CARNEVALE DI VENEZIA

Appuntamenti a San Marco

Il palco "spaziale" di piazza San Marco si rianimerà nuovamente dalle 11 di domani: si parte con le ultime sfilate del concorso La Maschera più bella del Firmamento che arriva alla sua selezione per le finali del 3 marzo. I partecipanti si sfideranno a colpi di costumi, maschere e parrucche. Alle 14.30 tornano sul palco invece le Marie del Carnevale in attesa dell'evento più atteso, con la ballata delle maschere e il tradizionale taglio della testa del Toro.

A SAN MARCO IL TAGLIO DELLA TESTA DEL TORO

Mestre Carnival Street Show

Ma gli appuntamenti saranno diffusi, sparsi in città, fino alla terraferma. Ripartirà il Mestre Carnival Street Show, con un programma musicale e di animazione. In piazza Ferretto, sul palco “lunare”, si partirà alle 16.30, con Can Bagnato-Lirico sofa, show che reinterpreta in chiave comica i grandi classici, Rossini, Mozart e Bizet. A seguire, dalle 17 spazio alla Banda Vittoria, una nuova realtà che intende rappresentare tutto il territorio ereditando il glorioso passato della banda cittadina di Venezia. Alle 17.30 seguiranno la sfilata delle mascherine e, alle 18.30, il pop degli anni duemila con Eleonora Quinci Live Show, cantautrice veneziana che proporrà i classici di Megan Trainor, Christina Aguilera, Bruno Mars.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì grasso tra laguna e terraferma all'insegna di tradizione, cultura e divertimento

VeneziaToday è in caricamento