rotate-mobile
Eventi San Marco

"I concerti del vespro", 4 concerti ad ingresso libero a San Giorgio Maggiore

Quattro concerti ad ingresso libero nell'abbazia di San Giorgio Maggiore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"L'associazione Alessandro Marcello e la comunità dei monaci benedettini di San Giorgio Maggiore organizza "I Concerti del Vespro". Quattro appuntamenti ad ingresso libero, a cadenza settimanale, che accompagneranno i veneziani e i turisti per tutto il mese di maggio nella splendida cornice dell'Abbazia di San Giorgio Maggiore a Venezia. Protagonista di tutti gli appuntamenti sarà il prezioso organo costruito nel 1758 da Pietro Nacchini, al quale si alterneranno artisti di provenienza internazionale. Ad aprire la manifestazione, sabato 6 maggio alle ore 18, sarà il duo formato dalla soprano Aldona Bartnik, proveniente dalla Polonia, e dall'organista Gabriele Levi.

A seguire, sabato 13 maggio, l'organista vicentino Enrico Zanovello, il 20 maggio il concerto dei "Cantori di Marostica", diretti da Michele Geremia. Chiude questo ciclo di concerti l'organista tedesco Christoph Hauser. I "Concerti del Vespro" sono realizzati in collaborazione con Asolo Musica e la Municipalità di Venezia e sono offerti al pubblico ad ingresso libero. Concerti del Vespro - Basilica di San Giorgio Maggiore - Venezia 6 maggio ore 18 Gabriele Levi e Aldona Bartnik organo e soprano (Polonia) 13 maggio ore 18 Enrico Zanovello 20 maggio ore 18 I cantori di Marostica Direttore: Michele Geremia Organista: Ornelio Bortoliero 27 maggio ore 18 Christoph Hauser (Germania)"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I concerti del vespro", 4 concerti ad ingresso libero a San Giorgio Maggiore

VeneziaToday è in caricamento