menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'acquario Sea Life ai blocchi di partenza: "Murene alla riscossa"

Inaugurata la nuova area tematica nel parco acquatico di Jesolo, è attiva per tutto il 2015. "Città al 10° posto per investimenti su manifestazioni"

Non è ancora primavera, ma Jesolo non vuole farsi cogliere impreparata all'arrivo della bella stagione: e allora ecco che al Sea Life Aquarium sono già pronte le iniziative per promuovere il turismo, prima fra tutte la nuova area "Murene alla riscossa". A confermare il dato, riportato dal presidente dei giovani albergatori del Veneto, che vede Jesolo al decimo posto in Italia per investimenti su eventi e manifestazioni.

"Murene alla riscossa", la nuova stanza tematizzata presente per tutto il 2015, è stata pensata per ospitare una grande varietà di murene, strani e affascinanti pesci presenti nelle scogliere e nei profondi fondali rocciosi. L’area, composta da 6 vasche di medie dimensioni, ne ospita svariate specie, scelte per mostrare la biodiversità di questa famiglia di animali.

Al centro dell’area la murena zebra, che vive nelle barriere rocciose e coralline dell’Indo-Pacifico; nella vasca opposta la murena verde, animale solitario e aggressivo, proveniente dall’oceano Atlantico. Il suo morso può essere molto pericoloso anche perché le sue dimensioni possono arrivare fino a 2,5 metri. Poi c'è la murena a macchie bianche, che si nasconde negli anfratti rocciosi dell’oceano Atlantico durante il giorno ed esce solo di notte per cacciare. Molto curiosa la murena nastro blu, ermafrodita che si sviluppa prima con le caratteristiche maschili e, successivamente, si trasforma in femmina.

"Ci fa piacere accogliere queste particolari e affascinanti creature all'acquario, per avvicinare sempre più i nostri ospiti al mondo marino - ha dichiarato Danilo Santi, amministratore delegato dell’acquario - Cerchiamo di coniugare divertimento, entusiasmo e conoscenza attraverso la tecnica di edutainment, ovvero imparare divertendosi". Al Lido di Jesolo Sea Life Aquarium c'è l'opportunità di immergersi nell’ecosistema marino grazie alle 35 vasche con oltre 3mila esemplari appartenenti a più di 150 specie acquatiche di tutti i mari del pianeta. Un percorso di oltre 2mila metri quadri attraverso 16 ambientazioni, dalla laguna di Venezia sino all’oceano passando per i mari tropicali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento