rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Take your time

Domani sarà magia in Canal Grande con la grande apertura del Carnevale

Si parte alle 20, con il corteo che dalla stazione ferroviaria si snoderà fino al Bacino di San Marco

Si aprono le danze con colori, giochi di luce e musica. Prenderà il via domani sera, con il "grand opening" in Canal Grande "Take your time for the original signs", il Carnevale di Venezia firmato da Massimo Checchetto. Uno spettacolo che si ripropone di mettere in scena tutti i simboli della tradizione carnascialesca lagunare, e trasporterà il pubblico in'atmosfera festosa e ancestrale.

Lo spettacolo in Canal Grande

La parata sarà capitanata un Unicorno: su uno sfondo bianco come le pietre fondanti dell’architettura della città lagunare, cinquanta artisti vestiti con le splendide creazioni degli storici Atelier veneziani faranno vivere di colore e arte le rive del famoso Canale. Molteplici le maestranze artistiche coinvolte, con un quartetto lirico di straordinarie voci che interpreteranno le arie d’opera, con i corpi danzanti dei ballerini e acrobati che daranno vita al divertimento, con il fuoco che segnerà il calore e la passione della rinascita, con la rappresentazione della caccia al Toro con i suoi dodici maiali nel segno della tradizione, con i percussionisti che daranno ritmo a questo sogno viaggiante.

In questa kermesse, si inserisce anche una Colombina delicata e scintillante: Alice Bars, Maria del Carnevale 2022, attraverserà il Canal Grande sino al Bacino San Marco, in un suggestivo viaggio verso l’inizio del Carnevale di Venezia 2023.

Mappa per assistere alla parata di Carnevale

Modifiche alle linee di navigazione Actv

In occasione della parata di apertura che partirà dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia e proseguirà lungo il Canal Grande, fino al Bacino di San Marco, sono previste modifiche alle linee di navigazione:

  • Linea 1: ultima corsa regolare da P.le Roma alle 19.57, vengono sospese le corse delle 20.09 e 20.21 nel tratto P.le Roma – S. Marco Vallaresso, mentre la corsa delle 20.37 è limitata a Rialto. Prima corsa regolare da P.le Roma per l’intero percorso alle 20.57.  Durante tutto il periodo è regolare il tratto S. Zaccaria – Lido S.M.E. Nella direzione opposta, ultima corsa regolare da Lido S.M.E. alle 18.44, dalle 18.56 alle 19.32 corse limitate a S. Tomà, dalle 19.44 alle 20.08 corse limitate a S. Marco Vallaresso, dalle 20.20 alle 20.44 corse limitate a S. Zaccaria. Prima corsa regolare da LIdo S.M.E. per l’intero percorso alle 20.56.
  • Linea 2: regolare il servizio nella direzione S. Zaccaria – Giudecca – Tronchetto – P.le Roma – Rialto. Nella direzione opposta, ultima corsa regolare da Rialto per Canal Grande – Tronchetto – Giudecca alle 19.37. Sospeso il tratto Rialto – P.le Roma dalle 19.49 alle 20.25, mentre è regolare il servizio da P.le Roma per Tronchetto – Giudecca.
  • Linea 4.1: servizio regolare, a eccezione della corsa in partenza da F.te Nove alle 19.54 che viene limitata a Tre Archi (fermata straordinaria). La partenza delle 20.18 da P.le Roma, con arrivo alle 20.41 a S. Zaccaria, è invece regolare
  • Linea 4.2: servizio regolare, a eccezione della corsa in partenza da S. Zaccaria alle 19.53 che viene limitata a P.le Roma. La corsa delle 20.43 da F.te Nove, con partenza dal capolinea di Tre Archi (fermata straordinaria) alle 20.29, è invece regolare.
  • Linea 5.1: servizio regolare, a eccezione delle corse da Lido S.M.E delle 19.20 e 19.40 che vengono limitate a Tre Archi. Le corse delle 20.10 e 20.30 da P.le Roma sono invece regolari.
  • Linea 5.2: servizio regolare, a eccezione delle corse da Lido S.M.E delle 19.32 e 19.52 che vengono limitate a P.le Roma. Le corse delle 20.18 e 20.38 da Tre Archi sono invece regolari.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani sarà magia in Canal Grande con la grande apertura del Carnevale

VeneziaToday è in caricamento