rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Jesolo

Jesolo, cala il sipario sul Christmas Village. Sindaco: 'Cifre da record, 200mila presenze'

Numeri da capogiro, visite e acquisti oltre le aspettative, Zoggia e Caner soddisfatti spengono le luci sulla prima edizione "balneare" dei mercatini di Natale

E’ un Natale che si farà ricordare, quello appena trascorso sul litorale jesolano, con le bancarelle allestite tra piazza Mazzini e via Bafile per un mercatino in perfetto stile sudtirolese.

Spente le luci del grande albero e smontate le 43 casette in legno bianco del Christmas Village, il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia e l’assessore regionale al Turismo Federico Caner tirano le somme. 'Il Mercatino di Natale è stato un successo senza precedenti, un esperimento perfettamente riuscito', dice il primo cittadino.

Un’iniziativa organizzata dal Comune che ha dato incarico alla Globetrotter Gourmet, società padovana creatrice di eventi. Partita l’8 dicembre con il taglio del nastro da parte di Miss Italia 2016 Rachele Risaliti, per 31 giorni ha visto migliaia di visitatori aggirarsi e acquistare i prodotti.

Le cifre, secondo le prime stime, si aggirano attorno alle duecentomila presenze. Un progetto promosso fin da agosto con i primi totem installati nelle piazze vicino all’arenile, dai risultati inattesi, viste le presenze e soprattutto la soddisfazione da parte degli standisti.

'Grazie al Comune di Jesolo che ha pensato a questa iniziativa lodevole - commenta l’assessore Caner. Grazie agli operatori, perché senza di loro non ci sarebbe possibilità di attirare le persone che sono venute - prosegue - L’iniziativa della creazione di un mercatino di Natale in una città balneare e che normalmente vive del turismo estivo è importante perché fa vivere il turismo anche in altri periodi dell’anno. L’obiettivo per tutti è quello di dare vita al più presto alla seconda edizione dello Jesolo Christmas Village'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, cala il sipario sul Christmas Village. Sindaco: 'Cifre da record, 200mila presenze'

VeneziaToday è in caricamento