Eventi

La leggenda del maestro Morricone rivive al Faro: il concerto omaggio a Bibione

L'appuntamento venerdì 16 luglio sulla spiaggia della località balneare con il maestro Diego Basso. Ingresso gratuito con prenotazione

Un luogo unico per un concerto unico. Venerdì 16 luglio (ore 21), sulla suggestiva spiaggia del Faro di Bibione, circondato dall'oasi naturalistica, va in scena l'Omaggio a Ennio Morricone. L'evento radunerà 120 artisti di orchestre e cori, diretti dal maestro Diego Basso. «In un anno così particolare - commenta il vicesindaco di San Michele, Gianni Carrer - abbiamo scelto concerti diversi da quelli consueti, puntando su uno spessore musicale e culturale elevato in un luogo di grande bellezza naturale».

Sul palco ci saranno i musicisti dell’Orchestra Sinfonica Italiana insieme al Coro Lirico Opera House, il coro pop Art Voice Academy e il soprano Claudia Sasso. I musicisti eseguiranno una scaletta di brani scelti tra le più celebri colonne sonore, selezionate tra le oltre 400 musiche da film che il maestro Morricone ha composto. Musiche che sono radicate nella memoria collettiva come le scene di film che le colonne sonore di Morricone hanno contribuito a far diventare celeberrimi. Dalla lunga e incomparabile collaborazione con Sergio Leone fino alla produzione cinematografica più recente.

«Il Maestro Morricone ci ha lasciato delle note “immortali”, composizioni che non sono semplicemente funzionali al film per cui sono state scritte – racconta il Maestro Diego Basso - Sono note che se ascoltate dal vivo, immersi in paesaggi unici e suggestivi, come in riva al mare, diventano per ognuno di noi, colonna sonora di quel momento unico e irripetibile».

L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria a concertidiegobasso@gmail.com. Nella mail vanno indicati nome, cognome, numero di telefono, data e luogo del concerto a cui si desidera partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La leggenda del maestro Morricone rivive al Faro: il concerto omaggio a Bibione

VeneziaToday è in caricamento