M9 saluta l'estate sulle note dei Beatles
Una serata di musica per salutare la stagione estiva e avviarsi a un autunno ricco di iniziative e appuntamenti: è questo l'obiettivo del concerto "La Venice Classic & Pop Band suona i Beatles", organizzato da M9 - Museo del '900, che si terrà sabato 16 settembre alle ore 20.30 in Chiostro M9.
Ad animare il concerto sarà la Venice Classic & Pop Band, complesso fondato nel 2019 dal Maestro Stefano Toffolo, nell'ambito di un progetto del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia nato per proporre, in formazioni di volta in volta diverse, sia composizioni classiche sia alcuni brani iconici della popular music.
Per il concerto di sabato il gruppo proporrà il repertorio dei Beatles attraverso inediti arrangiamenti e rivisitazioni che, utilizzando strumenti a corda, flauti e clarinetto, vedranno alcuni grandi classici del gruppo inglese presentarsi al pubblico in chiave totalmente nuova. Con questa iniziativa, prosegue la programmazione di M9 nel segno della musica, consolidando i rapporti con il Conservatorio Benedetto Marcello che, come diverse altre realtà del territorio, contribuisce a rendere il museo una casa aperta alla città, laboratorio di idee e programmazioni partecipate. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.