rotate-mobile
Eventi Dorsoduro

Massimo Rana, Front stage / Virgilio Patarini, Silhouette

Due inaugurazioni in simultanea nei due spazi della Galleria ItinerArte di Venezia, tra fotografia e pittura

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Doppia inaugurazione alla Galleria ItinerArte di Venezia per l’apertura della stagione, tra fotografia e pittura. Si apre mercoledì 1 settembre alle h 18,30 la nuova stagione della Galleria ItinerArte a Venezia, in Rio Terà della Carità – Dorsoduro 1046 (accanto alle Gallerie dell’Accademia) con una doppia inaugurazione: nei due spazi attigui che compongono la galleria sarà presentata la mostra di pittura di Virgilio Patarini “Silhouette- Ombre della memoria” (una quindicina di opere recentissime) e la mostra fotografica di Massimo Rana intitolata “Front Stage - Ritratti sul palco”, che vede in esposizione una carrellata di foto inedite che ritraggono Pop e Rock Stars del calibro di David Bowie, B.B. King, Frank Zappa, Miles Davis, Dizzy Gillespie, Billy Idol, Elton John, AC/DC, Ramones, Tina Turner, Nick Cave, e molti altri, ritratti sul palco dal fotografo milanese tra la fine degli anni Ottanta e i primi del Duemila.

Contestualmente verrà presentato anche l’omonimo libro fotografico edito nel maggio scorso da Crowdbooks. Seguirà rinfresco. Le due mostre saranno visitabili fino al 9 settembre tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20. Ingresso libero. (Nota: dall’11 settembre la mostra di Rana approderà poi in Valcamonica come evento collaterale sia della Biennale della Valcamonica “Arcaico Contemporaneo” che del Festival di Fotografia “Segni”).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Rana, Front stage / Virgilio Patarini, Silhouette

VeneziaToday è in caricamento