rotate-mobile
Eventi

Tutte le mostre e i musei gratis a Venezia e provincia di novembre 2016

Tante esposizioni, mostre e aperture straordinarie ad ingresso libero. Una carrellata delle mostre da non perdere, con tante novità e gradite conferme

Tanti appuntamenti gratis con la cultura. Saranno nella fattispecie le mostre d'arte ad ingresso libero a permettere alle famiglie, ai gruppi di amici, agli appassionati o ai semplici curiosi, di avere un contatto con opere antiche o moderne, arricchendo il proprio bagaglio, senza dover pagare. La cultura, infatti, non è tutta a pagamento. Ma quali sono le mostre e i musei gratis a Venezia e provincia nel mese di Novembre 2016? Vediamo insieme una rassegna.

Dino's Experience

Dino's Experience al Centro Piave Eventi a Venezia
Dal 17 ottobre al 13 novembre 2016 Centro Piave organizza “Dino’s Experience”, una mostra didattico-scientifica che coniuga storia, scienza, fantasia e intrattenimento (DETTAGLI).

modello dinosuaro

Giochi perduti

"Giochi perduti", mostra fotografica Centro Culturale Candiani Eventi a Venezia
Nucleo centrale del progetto "Giochi perduti. Fotografie, balocchi e racconti alla ricerca del  tempo passato", che sarà inaugurato venerdì 11 novembre alle 18 al Centro Culturale Candiani, una selezione di oltre sessanta fotografie vintage e modern print per raccontare con lo sguardo di Pepi Merisio, Il Gioco. Un racconto dolce e insieme premuroso, delicato e puntuale nello stesso tempo, per svelare e quasi spiare in religioso silenzio un tema meraviglioso che coinvolge da sempre bambini e adulti (DETTAGLI).

Schermata 2016-10-18 alle 15.41.55-2

Yamanote-Sen

Yamanote-Sen. le foto sul Giappone di Alice Covatta a Mestre Eventi a Venezia
In occasione dell'annuale appuntamento con Matite in viaggio, quest'anno il Centro Candiani ha voluto raccogliere la sfida e mettersi in viaggio con gli amici di “matita”. Così, con la prestigiosa collaborazione del Museo d'arte orientale di Venezia e prendendo spunto dalle fotografie di Alice Covatta ha deciso di volgere Uno sguardo a Oriente portando il Giappone in città, in una sorta di staffetta tra Centro e Museo, attraverso musica, letteratura, fotografia, cinema e molto altro ancora (DETTAGLI).

yamanote-giappone-2

Le Stanze del Vetro

Le opere di Paolo Venini in mostra a Le Stanze del Vetro Eventi a Venezia
Sarà dedicata a Paolo Venini, imprenditore illuminato e creativo, la mostra autunnale de Le Stanze del Vetro. In mostra 300 opere che raccontano la sua vis creativa e di alcuni dei vari artisti che negli anni lo hanno affiancato, tra cui Tyra Lundgren, Gio Ponti, Riccardo Licata, Ken Scott, Massimo Vignelli e Tobia Scarpa (DETTAGLI).

Press_39_imbarcadero_11-2

Madalina Antal, mostra personale

Mostra di Madalina Antal al Flat di Mestre Eventi a Venezia
Venerdì 7 ottobre Veneto Factory, in collaborazione con l’associazione Flat di Mestre, inaugura la mostra personale a cura di Chiara Biasi dedicata ai lavori di collage della giovane artista Madalina Antal. Ispirata dai grandi maestri surrealisti Madalina Antal si lascia guidare da sovrapposizioni di immagini che danno vita a opere di collage oniriche e illogiche che estraniano la realtà e lasciano trasparire chiaramente l'influenza di Marx Ernst e René Magritte (DETTAGLI).

madalina_antal_flat-2

Good night, and good luck

good night and good luck Eventi a Venezia
La mostra "Good Night, and Good Luck" riprende la citazione di Murrow sessant'anni dopo, in un periodo storico in cui l'alienazione e la libertà di espressione sono ancora una volta diventati argomenti di dibattito (DETTAGLI).

14231269_1229466197085324_2135489028324772494_o-2

Darsena Residency #2

Darsena Residency #2 a Mestre Eventi a Venezia
La Galleria Massimodeluca presenta la mostra conclusiva della residenza d’artista Darsena residency #2. La seconda edizione di questo progetto unico in Italia, ideato e promosso dal direttore artistico della Massimodeluca Marina Bastianello, tra giugno e luglio ha avuto come protagonisti quattro giovani artisti che sono stati selezionati tra più di 250 candidature di altissimo livello, giunte da oltre 30 Paesi (DETTAGLI).

Schermata 2016-09-29 alle 09.37.48-2

Rivus Altus

rivus altus Eventi a Venezia
Dall'8 Ottobre al 27 Novembre 2016, la mostra fotografica RIVUS ALTUS, 10.000 frammenti visivi dal ponte di Rialto a Venezia sarà ospitata presso il suggestivo Centro Culturale Don Orione Artigianelli, un antico convento ristrutturato ed attrezzato con le più moderne tecnologie, situato nel centro storico di Venezia, proprio dietro alle Gallerie dell'Accademia, con un affaccio diretto anche alle Zattere sul Canale della Giudecca (DETTAGLI).

rivus altus

This is today

this is today Eventi a Venezia
Le gallerie Costiere di Pirano e la galleria AplusA di Venezia hanno il piacere di invitarvi all'inaugurazione della mostra collettiva This is Today, il 19 ottobre alle 18, negli spazi della galleria Civica di Pirano e al Monfort di Portorose (Slovenia). La mostra è realizzata con il Patrocinio e il supporto del Ministero della Cultura Sloveno e del Comune di Pirano (DETTAGLI).

this is today

mostra multimediale "la settimana di bort e umoristica scholastica" Eventi a Venezia
La settimana di Bort & umoristica scholastica

mostra multimediale "la settimana di bort e umoristica scholastica" Eventi a Venezia
Da venerdì 21 ottobre a martedì 1 novembre 2016 si terrà, alla Filanda Romanin Jacur di Salzano la mostra "La settimana di Bort & umoristica scholastica", organizzata e allestita dall'Assessorato alla Cultura di Salzano in collaborazione con l'Associazione culturale "WEB2012" che ne ha curato l'allestimento (DETTAGLI).

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/mostra-multimediale-la-settimana-di-bort-e-umoristica-scholastica-mario-bortolato-bort-2988978.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/mostra-multimediale-la-settimana-di-bort-e-umoristica-scholastica-mario-bortolato-bort-2988978.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/this-is-today-2956128.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/2
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/rivus-altus-massimiliano-farina-2955195.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Vene
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/darsena-residency-2-galleria-massimodeluca-mestre.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/good-night-and-good-luck-the-cool-couple-2946255.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/25246390
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/mostra-madalina-antal-flat-mestre-7-28-ottobre-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/stanze-vetro-300-opere-paolo-venini.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/yamanote-sen-mostra-alice-covatta-giappone-centro-culturale-candiani.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/2524639081421
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/giochi-perduti-mostra-fotografie-passato-centro-candiani-mestre.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

(DETTAGL

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/dinos-experience-centro-piave-san-dona.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le mostre e i musei gratis a Venezia e provincia di novembre 2016

VeneziaToday è in caricamento