Giovedì, 13 Maggio 2021
Mostre Santa Croce

SALA GIOCCHI è lieta di presentare l’evento performativo- musicale CHIRONOMIDI

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Chironomidi
Evento performativo-musicale a cura di
SALA GIOCCHI

Sabato 14 settembre alle ore 19.30 presso Palazzo Malipiero - A plus A Centro Espositivo Sloveno

"Siamo numerosi e insistenti. Abbiamo vita breve ma capacità di adattamento a condizioni ambientali difficili. Ci spostiamo in sciami, attratti da luce, colori, suoni. Raggiungiamo elevate densità di popolazione e talvolta siamo causa di disagi se non di danno vero e proprio."

SALA GIOCCHI è lieta di presentare l'evento performativo- musicale CHIRONOMIDI che si terrà sabato 14 settembre alle ore 19:30 presso Palazzo Malipiero e A plus A Centro Espositivo Sloveno e coinvolgerà le esperienze musicali di The Barbagianni's Electronic Experience, Dezroy Adam e Rotorvator.

CHIRONOMIDI fa parte del programma di eventi organizzati da SALA GIOCCHI all'interno del programma di residenze per artisti della Fondazione Bevilacqua La Masa. Durante la serata si esibiranno The Barbagianni's Electronic Experience, Dezroy Adam e Rotorvator, progetti artistico-musicali che spaziano dall'elettronica, all'harsh noise, al metal.

Il progetto SALA GIOCCHI nasce nel 2012 da un'idea di Corinne Mazzoli e vede la sua prima realizzazione all'interno del programma di residenze per artisti della Fondazione Bevilacqua La Masa. Per il 2013 SALA GIOCCHI propone una programmazione di performances artistico -musicali itineranti iniziate con l'evento Spremiagrumi realizzato in occasione della Venezia Art Night 2013.

SALA GIOCCHI nasce come work in progress in seguito ad un'esperienza personale di lavoro all'interno di un 'mini casinò'. Partendo da un'analisi della relazione patologica che si crea tra uomo e 'macchinetta mangiasoldi' il progetto intende indagare un'epoca in cui si tenta di affrontare la crisi con il 'sistema economico alternativo' dei soldi facili, del guadagno senza fatica. SALA GIOCCHI è un continuo interrogarsi sulla condizione di fragilità dei rapporti umani nel contemporaneo; la relazione patologica con la macchinetta diviene un pretesto per mettere in scena, per mezzo di performance, un'epoca di superstizione, senso di colpa, decadenza e paranoia.

Si ringraziano la Fondazione Bevilacqua la Masa, A plus A Centro Espositivo Sloveno e Punto Croce

SALA GIOCCHI è uno spazio virtuale, un Mini Casinò nel quale si mettono in gioco relazioni, umane e inumane.
SALA GIOCCHI è il RING dove si disputa l'incessante lotta tra uomo e macchina da gioco.
SALA GIOCCHI è il luogo degli eccessi, dove puoi raggiungere la dipendenza senza sostanza.
Venite a trovarci!
Vi aspettiamo numerosi
!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SALA GIOCCHI è lieta di presentare l’evento performativo- musicale CHIRONOMIDI

VeneziaToday è in caricamento