rotate-mobile
Mostre

Cancelli aperti 7 giorni su 7: nuovo sistema di visite guidate alla Fondazione Giorgio Cini

La nuova programmazione è stata presentata in una conferenza stampa mercoledì alle 12. Il servizio è garantito grande all'investimento di Generali, a sostegno della tutela di Venezia

Dal primo marzo sarà possibile visitare tutti i giorni il complesso monumentale della Fondazione Giorgio Cini, nell'isola di San Giorgio a Venezia, grazie a Generali. Ad accompagnare i visitatori ci sarà anche un nuovo sistema di videoguide con tecnologia touch che permetterà di conoscere un sito di grande valore storico, artistico e architettonico.

"Attività a sostegno del patrimonio"

"Questo progetto - afferma Simone Bemporad di Generali Group - rappresenta un ulteriore tassello del mosaico di attività avviate da Generali a sostegno della tutela e promozione del patrimonio culturale a Venezia. Alla riapertura di Palazzo Cini a San Vio, si aggiungono i recenti restauri delle Procuratie Vecchie e dei Giardini Reali, nell'ambito del nostro più ampio progetto The Human Safety Net, che si pone l'obiettivo di favorire la fruizione allargata di beni di grande pregio ed eccezionale valore culturale".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancelli aperti 7 giorni su 7: nuovo sistema di visite guidate alla Fondazione Giorgio Cini

VeneziaToday è in caricamento