rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mostre San Marco / Campo San Maurizio, 2603

Real Bodies sbarca anche a Venezia: "Entro fine anno un'esposizione ad hoc in laguna"

La mostra dei corpi plastinati dopo Jesolo, Lisbona, Milano e Roma raggiungerà il capoluogo lagunare. Allestimento su tre piani in un palazzo di campo San Maurizio, vicino a San Marco

Stando a quanto dichiarano gli organizzatori, la mostra anatomica "Real Bodies", che già ha fatto tanto parlare di sé a Jesolo, potrebbe toccare anche Venezia entro fine anno. Puntando ad attirare l'attenzione dell'enorme flusso di turisti che ogni giorno si riversa nel capoluogo lagunare. L'esposizione dei corpi plastinati sarà allestita all'interno di Palazzo Zaguri, in campo San Maurizio. Non distante da piazza San Marco. Si tratta di un edificio costruito nel 1300 che proprio in questo periodo sta completando un importante restauro conservativo. 

“Venezia è la tappa conclusiva del tour internazionale - annuncia il promoter manager di Venice Exhibition, Mauro Rigoni - sarà un’edizione speciale dedicata alla gloria della Serenissima, con molti riferimenti a simboli e atmosfere della città. Per questi motivi abbiamo scelto con estrema cura la nuova sede espositiva, in stile gotico. Sarà ospitata in un percorso espositivo molto suggestivo sviluppato su tre piani nel sestiere di San Marco".

Real Bodies, intanto, dopo aver fatto il pieno a Jesolo, è andata in trasferta a Lisbona e Milano, dove è riuscita ad attrarre 300mila visitatori in poco meno di 6 mesi. Ora la mostra proseguirà il tour inaugurando a Roma l'8 aprile negli spazi del Guido Reni District. Dopodiché lo sbarco a Venezia. "A Milano con il mio staff abbiamo accettato una sfida enorme puntando su una sede espositiva collocata nel quartiere periferico di Lambrate - dichiara Rigoni - fino agli ultimi giorni ci sono state code lunghissime all'ingresso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Bodies sbarca anche a Venezia: "Entro fine anno un'esposizione ad hoc in laguna"

VeneziaToday è in caricamento