rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mostre

Capodanno gratis e non solo: tutte le mostre e i musei ad ingresso libero di gennaio 2017

Nel primo mese dell'anno, a Venezia e provincia, saranno moltissimi i musei e le mostre aperte gratuitamente. Si parte l'1 gennaio con l'appuntamento #Domenicalmuseo

Mostre e musei gratis, perché no? Anche nel mese di gennaio 2017, a Venezia e provincia, sarà possibile godere di numerosi ingressi gratuiti, per i singoli e per tutta la famiglia. Se volete riscoprire l'arte, immergervi in una bella esposizione, senza pagare una lira, ma guadagnandoci in cultura, ecco tutte le mostre di gennaio che non potrete proprio mancare!

Musei gratis a Capodanno

#Domenicalmuseo, musei gratis a Capodanno 2017 Eventi a Venezia
#Domenicaalmuseo. L'1 gennaio 2017 torna la giornata gratuita nei musei e nei siti archeologici statali. Moltissimi saranno anche i musei di Venezia e provincia nei quali sarà possibile entrare gratis, apprezzando l'arte e la cultura "in omaggio" (DETTAGLI).

cortile gallerie accademia-2

Murano Glass Christmas

Murano Glass Christmas, presepi di vetro Eventi a Venezia
L'Associazione Murano Viva, in collaborazione con i Padri Carmelitani Scalzi di Venezia e con il patrocinio del Comune di Venezia, per il secondo anno consecutivo, presso la Chiesa di Santa Maria di Nazareth, organizza la Mostra dei presepi di vetro "Glass Christmas" che, dopo la precedente edizione, si arricchisce di molte e interessanti novità (DETTAGLI).

Schermata 2016-12-26 alle 10.09.43-2

Giochi perduti

"Giochi perduti", mostra fotografica Centro Culturale Candiani Eventi a Venezia
Nucleo centrale del progetto "Giochi perduti. Fotografie, balocchi e racconti alla ricerca del  tempo passato", che sarà inaugurato venerdì 11 novembre alle 18 al Centro Culturale Candiani, una selezione di oltre sessanta fotografie vintage e modern print per raccontare con lo sguardo di Pepi Merisio, Il Gioco. Un racconto dolce e insieme premuroso, delicato e puntuale nello stesso tempo, per svelare e quasi spiare in religioso silenzio un tema meraviglioso che coinvolge da sempre bambini e adulti (DETTAGLI).

Schermata 2016-12-26 alle 10.26.02-2

Il mondo di Han Meilin

"Il mondo di Han Meilin", la mostra negli spazi espositivi di Ca' Foscari Eventi a Venezia
La mostra “Il Mondo di Han Meilin”, organizzata dall’Università Ca’ Foscari, dalla Venice International University, dalla China Italy Dialogue Association e dalla Han Meilin Foundation è stata allestita negli spazi espositivi di Ca’ Foscari Esposizioni, e rimarrà aperta dal 28 ottobre fino al 28 febbraio 2017. Un omaggio a quello che l'Unesco, nel 2015, ha nominato "artista per la pace" (DETTAGLI).

Piano terra Mostra-2

Le stanze del vetro

Le opere di Paolo Venini in mostra a Le Stanze del Vetro Eventi a Venezia
Sarà dedicata a Paolo Venini, imprenditore illuminato e creativo, la mostra autunnale de Le Stanze del Vetro. In mostra 300 opere che raccontano la sua vis creativa e di alcuni dei vari artisti che negli anni lo hanno affiancato, tra cui Tyra Lundgren, Gio Ponti, Riccardo Licata, Ken Scott, Massimo Vignelli e Tobia Scarpa (DETTAGLI).

Press_39_imbarcadero_11-2

The Material Body of Art

the material body of art Eventi a Venezia
La galleria A plus A di Venezia ha il piacere di annunciare la mostra The Material Body of Art, che inaugurerà il giorno 13 dicembre 2016 alle 18. La mostra si svolge in concomitanza con la terza edizione della VENICE INTERNATIONAL PERFORMANCE ART WEEK, dove la galleria A plus A è stata invitata a partecipare curando una sezione dedicata ai perfomers provenienti dai paesi dell'Est Europa. La manifestazione, intitolata Fragile Body - Material Body, avrà luogo a Venezia presso Palazzo Mora e Palazzo Michiel, dal 10 al 17 Dicembre 2016 (DETTAGLI).

Schermata 2016-12-26 alle 10.32.20-2

Like a Wave

Simon Gaon in mostra a Venezia Eventi a Venezia
La "Andrea Tardini Gallery" presenta la prima mostra a Venezia di Simon Gaon. Pittore statunitense, nato a Manhattan nel 1943 in una famiglia ebrea uzbeka, Gaon è considerato l'ultimo degli Espressionisti, erede di Chaïm Soutine e Marc Chagall e un imprescindibile narratore della vita a New York, che lo ha recentemente omaggiato includendo le sue opere nella collezione del New York Historical Society Museum (DETTAGLI).

Schermata 2016-12-26 alle 10.37.16-2

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/mostra-simon-gaon-venezia.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/2524639081421
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/the-material-body-of-art-3028191.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/stanze-vetro-300-opere-paolo-venini.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/2
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/mostra-mondo-han-meilin-ca-foscari.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/25246
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/giochi-perduti-mostra-fotografie-passato-centro-candiani-mestre.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/2524639
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/murano-glass-christmas-venezia-natale-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/capodanno-2017-musei-gratis-venezia-provincia.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno gratis e non solo: tutte le mostre e i musei ad ingresso libero di gennaio 2017

VeneziaToday è in caricamento