menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Studenti, appassionati e turisti: è boom di visite alla mostra di Van Gogh a Venezia

Continuerà ad essere aperta per tutta l'estate la mostra interattiva di Palazzo Ca' Faccanon, a pochi passi da Rialto, che combina la nuova tecnologia alla storia dell'arte

L’estate veneziana si tinge dei colori di Van Gogh. Grande successo di pubblico nazionale ed internazionale per la mostra "Van Gogh - Multimedia Experience" che propone un percorso espositivo unico, coinvolgente ed immersivo. Un vero e proprio boom di residenti, studenti, appassionati visitatori e soprattutto gruppi di turisti che giunti a Venezia sentono il forte richiamo dell’arte di Vincent Van Gogh.

Grande successo di pubblico

Il pubblico si lascia trasportare fin dentro le opere del genio olandese, che sa parlare un linguaggio universale. Una mostra unica nel suo genere prodotta da Navigare s.r.l. con il patrocinio del ministero dei Beni Culturali, della Regione Veneto e del Comune di Venezia. Tra gli obiettivi dell’evento espositivo, quello di riuscire in un solo colpo d’occhio ad offrire per intero i grandi capolavori del Maestro, divisi e ordinati per grandi temi come i celebri ritratti, gli autoritratti, le nature morte e i paesaggi, tutte riprodotte con altissima qualità.

Nuova tecnologia e storia dell'arte

I visitatori si muovono all’interno di Palazzo Ca' Faccanon Mercerie San Salvador in un percorso in cui le nuove tecnologie riescono a sposarsi perfettamente con quello che è a tutti gli effetti un modo nuovo di fruire la grande storia dell'arte. Tra schermi, totem e soprattutto grazie all’utilizzo dell’esclusiva tecnologia oculus, è di straordinaria suggestione trovarsi immersi tra i densi colori di Vincent Van Gogh. All’interno della mostra una sezione speciale è stata inoltre dedicata alla stilista Gisella Scibona che, ispirata dalle tele del grande artista ha prodotto una originalissima collezione di haute couture per la prima volta in mostra a Venezia.

Convenzione con Trenitalia

Continua per tutto il mese di Luglio la convenzione stipulata con Trenitalia che permette a tutti coloro i quali si presenteranno in biglietteria muniti di biglietto "Freccia Rossa” o "Freccia Argento" per Venezia, di ottenere subito uno speciale sconto sul costo del ticket d’ingresso. Sconti speciali sono inoltre previsti per le scolaresche e i gruppi numerosi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento