rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Mostre

Wanderlust a venezia dal 24 al 26 aprile 2015

Dal 24 al 26 Aprile 2015 , presso Spazio Bocciofila Corte dei Cordami 576/b Giudecca Venezia si terrà una mostra di ceramica internazionale dal titolo WANDERLUST - organizzata dall’associazione culturale “Pangea” con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, Fondazione Italia Giappone e Consiglio Regionale del Veneto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Dal 24 al 26 Aprile 2015 , presso Spazio Bocciofila Corte dei Cordami 576/b Giudecca Venezia si terrà una mostra di ceramica internazionale dal titolo WANDERLUST - organizzata dall'associazione culturale "Pangea" con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, Fondazione Italia Giappone e Consiglio Regionale del Veneto.

Vernissage 24 Aprile ore 17 con la presenza di tutti gli artisti.

gli artisti che esporranno saranno:

Collettivo C13

Matteo Bagolin, Carola Castagna, Andrea Da Tos, Stefano Giglio, Elena Lombardi

Artisti giapponesi - Hidemi Terada, Masako Sato, Masanori Takamori, Saori Yabe, Yoshiharu Miyahara, Rie Miyatake, Tae Ikeda

WANDERLUST -

Le linee di confine sono sequenze di curve o lunghe linee rette, demarcazioni che gli Stati danno a loro stessi per opera di trattative, di appartenenze in continuo divenire; Presuppongono qualcosa che sta da una parte e dall'altra, prevedono un interno e un esterno, ipotizzano l'appartenenza o meno ad un certo gruppo. I limiti non delineano solo ciò che si vuole includere, ma anche cosa si vorrebbe escludere; Si tratta dunque della riproduzione grafica di un'operazione mentale. I confini rimandano inevitabilmente all'azione di attraversamento: esercitato col commercio, coi viaggi, colle migrazioni o con le guerre.

WANDERLUST, parola di origine tedesca, esprime il desiderio di muoversi, viaggiare, esplorare il mondo, conoscere culture sconosciute, fare nuove esperienze.

Scopo e pretesto dell'esposizione di ceramica è proprio quello di valicare confini, gettare ponti, superare distanze e creare legami umani.

Nel mese di Agosto dal 8 al 16 organizzata dall' Istituto Italiano di Cultura di Osaka , sara' riproposta la stessa mostra in Giappone.

Date - 24/04/2015 - 26/04/2015

Location: Spazio Bocciofila

Rosetta Savelli

21 aprile 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wanderlust a venezia dal 24 al 26 aprile 2015

VeneziaToday è in caricamento