Musica, danza, parole… aspettando Giffoni
Riceviamo e pubblichiamo:
"Manca meno di un mese al San Donà di Piave Movie Days, l’evento legato al Giffoni Film Festival in programma l’11-12-13 aprile che vedrà protagonisti gli studenti del territorio in una tre giorni di cinema, iniziative, laboratori.
Il primo appuntamento ufficiale è in calendario per domani 13 marzo al Teatro Metropolitano Astra con uno spettacolo completamente messo in scena dai ragazzi delle superiori, un insieme di performance ed esibizioni che spazieranno dalla danza, alla musica, al canto, alla recitazione che vedrà gli studenti coinvolti sia sul palcoscenico che dietro alle quinte, dal supporto tecnico alla promozione dell’evento.
Durante la serata, fortemente voluta e sostenuta dai Dirigenti scolastici degli Istituti di San Donà, coordinati dal Dirigente dell’Istituto capofila, il dott. Vincenzo Sabellico, verrà illustrato e presentato alla cittadinanza il progetto del Movie Days, patrocinato dalla Regione del Veneto, dalla Città di San Donà di Piave e dalla Città Metropolitana di Venezia e da tutti i comuni del Basso Piave.
L’evento del 13 marzo apre il cartellone di appuntamenti in attesa dei Movie Days: in programma mostre, eventi, workshop, organizzati dagli alunni degli Istituti superiori e dei Comprensivi di san Donà in collaborazione con associazioni culturali, enti, aziende tradizionalmente attive in città. Un progetto realizzato grazie a importanti sinergie di cui assolutamente protagonisti sono gli studenti. Un progetto legato non solo alla realtà comunale di San Donà ma all’intero territorio del così detto Basso Piave e che non a caso coinvolge anche numerosi comuni limitrofi."