rotate-mobile
Eventi

Nave de Vero sarà per un intero mese la casa del grande jazz

Torna per il sesto anno di fila Nave de Vero in Jazz, rassegna che vedrà alternarsi per quattro venerdì di fila grandi artisti internazionali sul palco del centro commerciale di Marghera. Si parte il 5 luglio con Patti Austin & Trio, chiude il 26 luglio Antonio Faraò

Il grande jazz mondiale ritorna anche quest’anno nel tempio dello shopping di Marghera: la rassegna musicale Nave de Vero in Jazz, in programma per tutto il mese di luglio con 4 date, è giunta ormai alla sesta edizione. Dal 2014 a oggi il palco di Piazza de Vero ha ospitato musicisti di fama nazionale e internazionale e anche il 2019 promette musica e spettacoli di livello.

Gli artisti

Patti Austin & Trio, The Brian McKnight 4, Dianne Reeves e Antonio Faraò Eklektik saranno i protagonisti del festival che tutti i venerdì sera di luglio, alle 21.30, trasformerà Nave de Vero in un grande jazz club. Un programma di quattro serate pensate non solo per gli appassionati del genere, ma per tutti quelli che vogliono godersi una serata in un’atmosfera unica e coinvolgente.

I 4 concerti in programma

Si comincia venerdì 5 luglio con il concerto della leggenda del jazz Patti Austin & Trio: cantante, cantautrice e vocalist statunitense, con sedici album da solista al suo attivo, Patti Austin è certamente una delle artiste più apprezzate in tutto il mondo, con un repertorio che attraversa tutti i generi musicali. La settimana successiva (12 luglio) sarà la volta di The Brian McKnight 4. Artista poliedrico e di fama internazionale, autentica leggenda del soul e dell’R&B, Brian si è guadagnato un posto di primo piano nella storia della musica contemporanea, con diciannove album pubblicati negli ultimi venticinque anni, sedici nomination ai Grammy e oltre 30 milioni di vendite in tutto il mondo.

Venerdì 19 luglio i riflettori di Nave de Vero in Jazz saranno tutti per Dianne Reeves, una delle più significative interpreti femminili di jazz del nostro tempo. Vincitrice di quattro Grammy per la "Miglior Performance di Jazz Vocale", la Reeves ha lavorato, tra gli altri, con la Chicago Symphony Orchestra condotta da Daniel Barenboim, la Filarmonica di Berlino e la Lincoln Center Jazz Orchestra. La sesta edizione della rassegna sarà chiusa da Antonio Faraò Eklektik (26 luglio). Autentica punta di diamante del jazz italiano e internazionale, pianista ammirato da Herbie Hancock, Antonio Faraò ha suonato con alcuni dei più prestigiosi artisti del panorama musicale mondiale, tra cui Mina, Snoop Dogg, Chris Potter, Marcus Miller, Gary Bartz, Steve Grossman, e molti altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave de Vero sarà per un intero mese la casa del grande jazz

VeneziaToday è in caricamento